Il SuperG di Cortina d’Ampezzo prenderà il via alle ore 11: ecco quando partiranno Federica Brignone e Sofia Goggia
12:34 Solo 34,mo posto per Nadia Delago.
12:04 In classifica la Goggia continua a mantenere il settimo posto mentre tutte le migliori sono già scese. Per la Brignone si profila un nuovo successo
11:50 Quando sono scese 25 sciatrici, la situazione resta immutata in testa alla classifica. Brignone sempre al comando, Gut Behrami seconda e Suter terza in classifica.
11:44 Va fuori Lindey Vonn e adesso per la Brignone le chance di vittoria crescono in modo esponenziale
11:40 Dodicesima la Melesi a -1.72 dalla leader della classifica
11:39 Decimo posto per Laura Pirovano con il tempo di 1:23.24
11:32 Prova deludente per Michelle Gisin che si piazza solo al 12.mo posto
11:29 Gut Behrami si piazza al secondo posto a -0.59 dalla Brignone.
11:23 Con il tempo di 1:22.89 Sofia Goggia si piazza solo al quinto posto provvisorio
11;22 Per la Ledecka solo sesto posto. Prova deludente per lei
11:17 Brignone rimane al comando con il tempo di 1:21.64, adesso sta per scendere la Ledecka.
11:15 La Curtoni si piazza al terzo posto provvisorio a -1.11 dalla Brignone. Solo quarto posto per la norvegese Lie.
11:13 Altra prestazione sensazionale di Federica Brignone che balza al comando con +1.08 dalla Suter.
11:11 La Puchner si piazza seconda a +1.11 adesso tocca alla Brignone
11:10 La Gauche si piazza al terzo posto con un ritardo di oltre 2 secondi dalla Suter
11:05 Sullo Sciarpadon la Bassino perde il controllo degli sci ed esce fuori pista. Un vero peccato
11:02 La Suter chiude con il tempo di 1:22.72, seguita dalla Miradoli che si piazza seconda a +1.25.
10:57 Tutto pronto al cancelletto di partenza con Corinne Suter pronta a scendere con il pettorale numero uno
10:45 Anche se la svizzera Lara Gut-Behrami è stata la più continua in superG ed è quindi la favorita d’obbligo, la grande condizione di cui godono le nostre Brignone e Goggia potrebbe regalarci una nuova gioia. Tutto pronto per questa attesissima gara che seguiremo raccontandovi i momenti salienti
Il ricco e nutrito programma di Sci Alpino prosegue anche in questa giornata di domenica 19 gennaio. Gli uomini saranno ancora impegnati sulle nevi di Wengen, mentre al femminile è in programma l’attesissimo SuperG di Cortina d’Ampezzo dopo la straordinaria affermazione di Sofia Goggia nella discesa libera di ieri. Si gareggerà sulla mitica Olympia delle Tofane con Federica Brignone e Sofia Goggia che saranno tra le protagoniste più attese e che molto probabilmente si contenderanno il podio.
SuperG Cortina d’Ampezzo, orario tv: a che ora scenderà in pista Federica Brignone
Il SuperG di Cortina d’Ampezzo è in programma alle ore 11 di oggi, 19 gennaio, La gara sarà visibile in chiaro in diretta tv su Rai 2, mentre gli abbonati potranno seguirla come sempre su Eurosport 2. Mentre la prima manche dello slalom maschile si disputerà alle ore 10:15 sulla pista di Wengen con diretta tv su Rai Sport ed Eurosport 2. Per le donne sarà il quarto SuperG stagionale. Federica Brignone, che avrà il pettorale numero 7, dovrebbe scendere in pista attorno alle ore 11:12, salvo intoppi o imprevisti.
SuperG Cortina d’Ampezzo, la startlist
A presentarsi per prima al cancelletto di partenza nel SuperG di Cortina d’Ampezzo sarà l’elvetica Corinne Suter, seguita poi dalla francese Miradoli. Poi scenderà in pista Marta Bassino col pettorale numero 3 seguita da Gauche, Weidle Winkelmann e Puchner. Col pettorale numero 7 sarà la volta di Federica Brignone seguita da Elena Curtoni. Pettorale numero 12 per Sofia Goggia. Tra le altre italiane in gara, la Pirovano avrà il pettorale numero 19, la Melesi pettorale numero 20 poi Bernardi (41), Nicol Delago (44), Nadia Delago (45) e Thaler (53). Ledecka avrà il pettorale numero 10, Gut Behrami (15) e Lindsay Vonn (25).
Previsioni meteo 19 gennaio Cortina d’Ampezzo
Vortice di bassa pressione pari a 1013 hPa è in azione sulla Sardegna, pilotando correnti umide anche verso le regioni settentrionali. La giornata di domenica 19 gennaio su Cortina d’Ampezzo risulterà con cieli molto nuvolosi nel corso del mattino, ma con tempo asciutto. Tendenza al peggioramento nel corso del pomeriggio con possibili deboli nevicate. Temperature comprese tra -2°C ed i +2°C. Ventilazione debole o assente di provenienza variabile.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.