Sci Alpino SuperG Val d'Isere, trionfa la Goggia, previsioni meteo, 19 dicembre 2021
SuperG Val d'Isere 2021, Sci Alpino femminile, seguite con noi la cronaca testuale live della gara: orario tv e meteo
Guarda la versione integrale sul sito >
Sci Alpino SuperG Val d'Isere, nuovo successo per la Goggia
Dopo la straordinaria vittoria di Sofia Goggia nella discesa libera di ieri, oggi si replica con il SuperG della Val d'Isere che vedrà ancora alcune sciatrici azzurre tra le favorite. Una prova in cui mancheranno alcune protagoniste attese come l'elvetica Lara Gut-Behrami, trovata positiva al Covid. Ci sarà invece Mikaela Shiffrin, ieri assente per preparare al meglio la gara di oggi. L'obiettivo di Sofia Goggia sarà quello di fare altri punti importanti e mantenere la leadership nella classifica generale.
SuperG femminile
VINCE SOFIA GOGGIA, SECONDO POSTO PER LA MOVINCKEL, TERZO POSTO PER LA CURTONI
11:52 Riepilogo classifica: 1) Goggia, 2) Mowinckel, 3) Curtoni, 4) Brignone, 5) Shiffrin, 6) Suter, 7) Tippler, 8) Huetter, 9) Johnson, 10) Miradoli, 13) Bassino, 20) Marsaglia
11:51 La Delago non conclude la gara
11:42 Dopo aver commesso un grave errore nel finale, la Gisin arriva solo ventesima dopo aver fatto registrare intermedi ottimi
11:40 La Mowinckel spezza il sogno di un podio tutto azzurro e si piazza al secondo posto a 33 centesimi
11:38 La Siebenhofer è solo nova a +1.47 dalla Goggia.
11:32 La Shiffrin è solo quarta con 75 centesimi di distacco dalla Goggia. Il podio tutto azzurro è salvo!!
11:28 Si piazza all'ottavo posto Marta Bassino a un secondo e mezzo dalla Goggia
11:24 La Curtoni fa un centesimo meglio delle Brignone e vola al secondo posto. Al momento ci sono tre azzurre sul podio.
11:18 La Suter si piazza terza a 8 decimi dalla Goggia
11:14 Due azzurre al comando, la Brignone si piazza dietro la Goggia a 52 centesimi dalla leader di classifica
11:10 Col tempo di 1:19.23 vola al comando Sofia Goggia, autrice anche oggi di una prova magistrale, scivola al quinto posto la Marsaglia.
11:06 Col tempo di 1:20″15, passa al comando la Tippler
11:02 L'azzurra chiude con il tempo di 1:21'41, adesso in pista la svizzera Flury
11:00 Inizia la gara, in pista Federica Marsaglia
10:51 tutto pronto per l'inizio della gara che seguiremo con la cronaca testuale live sui fatti salienti. Buon divertimento
SuperG Val d'Isere, orario tv: dove seguire la gara
Il SuperG di Val d'Isere è in programma nella mattinata di oggi, domenica 19 dicembre 2021, con inizio alle ore 11. La gara sarà trasmessa in chiaro su RaiSportHd e in streaming su Raiplay. Diretta per abbonati su Dazn. Potrete seguire la cronaca testuale in diretta live della gara anche su questa pagina con aggiornamenti su classifica e fatti salienti.
Val d'Isere, previsioni meteo
Vasto e robusto campo di alta pressione che domina la scena sull'Europa estendendosi dal Mediterraneo fin verso l'Islanda con valori di pressione al suolo intorno a 1035 hPa. Condizioni meteo stabili su tutto l'arco alpino ed in particolare sulla Val d'Isere dove durante la giornata avremo cieli per lo più sereni o poco nuvolosi. Nessuna variazione anche nelle ore serali. Temperature che a valle saranno comprese tra -8°C e 0°C mentre in quota oscilleranno tra -4°C e -3°C. Ventilazione debole di direzione variabile. CONTINUA A LEGGERE…
Guarda la versione integrale sul sito >
SuperG Val d'Isere, le favorite e i pettorali
La favorita numero uno per la vittoria è Mikaela Shiffrin che partirà con il pettorale numero 15, mentre Sofia Goggia sarà la quinta al cancelletto di partenza. Le speranze azzurre sono anche concentrate su Federica Brignone, che partirà con il pettorale numero 7, mentre Elena Curtoni sarà l'undicesima a partire e Marta Bassino 13.ma. Attenti anche alla svizzera Corinne Suter (9), all'austriaca Miriam Puchner (12) e a Ramona Siebenhofer (18). Pettorale numero 18 per la Mowinckel, mentre la Gisin partirà col pettorale numero 20.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Sci Alpino femminile, slalom gigante Lenzerheide: risultato e classifica prima manche, meteo
06 Marzo 2022 | ore 09:47
Sci alpino, discesa libera femminile Crans-Montana: i risultati | Meteo 27 febbraio 2022
27 Febbraio 2022 | ore 09:09