Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Semifinali Australian Open 2023: date e orari, finale già scontata?

Quando si giocano e dove vedere le semifinali maschili dell'Australian Open 2023: ci sono i favoriti.

Semifinali Australian Open 2023: date e orari, finale già scontata?
Fonte foto: ministry of sport

Semifinali Australian Open 2023: date e orari, finale già scontata?

La prima prova del Grande Slam dell’anno è arrivata quasi al termine. C’è grande attesa per le semifinali maschili dell’Australian Open 2023 dove il redivivo Novak Djokovic insegue il decimo trofeo conquistato a Melbourne. Chi potrà fermarlo? Il primo scoglio da superare è Tommy Paul che ha disputato un torneo perfetto per le sue possibilità. Forse non ha incontrato grandi tennisti sulla sua strada. Struff, Davidovich Fokina, Brooksby, Bautista e Shelton, concedendo 4 set fino ad ora agli avversari. Djokovic ha eliminato Carballes Baena, Couacaud, Dimitrov, De Minaur e Rublev, il suo percorso è stato un po’ più complicato sulla carta, ma in realtà ha lasciato solo un set per strada.

Tsitsipas per distruggere il sogno di Novak Djokovic?

Nell’altra semifinale sono protagonisti Karen Khachanov e Stefanos Tsitsipas. Il primo ha ceduto solo due set nel torneo, vincendo contro Zapata Miralles, Kubler, Tiafoe, Nishioka e Korda che si è ritirato sotto di due set. Il tennista greco ha sconfitto Halys, Hijikata, Griekspoor, il nostro Sinner in cinque set che lo stava beffando in rimonta e per ultimo la sorpresa Lehecka. Questa semifinale è più equilibrata sulla carta, anche se Tsitsipas rimane il favorito. In un eventuale finale, sembra l’uomo giusto per infrangere il sogno di Djokovic di vincere il decimo trofeo all’Australian Open.

Australian Open 2023: quando si giocano le semifinali

Venerdì 27 gennaio, ora italiana, alle 4:30 si gioca la prima semifinale: Khachanov-Tsitsipas, alle 9:30 scenderanno in campo Djokovic-Paul. Le due sfide saranno trasmesse in diretta tv sul canale Eurosport, quindi visibili anche su DAZN in live streaming, così come sulla piattaforma Eurosport Player e l’app Sky Go. Per una questione di spettacolo, tutti si aspettano una finale tra il serbo e il greco che sembra essere la più equilibrata possibile.

CONTINUA A LEGGERE

PREVISIONI METEO MELBOURNE OGGI 27 GENNAIO

Promontorio anticiclonico con valori al suolo intorno a 1010 hPa in rimonta sull’Australia sud-orientale dove porta tempo asciutto e clima mite. Nelle prossime ore sulla città di Melbourne ci attendiamo tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione nel corso delle ore serali quando avremo sempre ampie schiarite. Le temperature risulteranno comprese tra +12°C e +28°C con ventilazione debole dai quadranti meridionali.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto