Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Serie A, Juventus-Torino, venerdì 3 maggio 2019: risultato e cronaca

di

Juventus-Torino, 35^ giornata Serie A 2018/2019: si conclude sull'1-1 il derby della Mole con i bianconeri che rimontano nel finale

Serie A, Juventus-Torino, venerdì 3 maggio 2019: risultato e cronaca
Serie A, Juventus-Torino 3 maggio 2019. Fonte foto: Guida Torino

Juventus-Torino 1-1, si conclude con un pareggio il derby della Mole: Ronaldo acciuffa nel finale il pari con uno stacco imperioso

Si conclude con un salomonico pareggio la sfida dell’Allianz di Torino tra Juventus e Torino, l’atteso derby della Mole. Granata in vantaggio al 18′ con Lukic bravo ad approfittare di una incertezza di Pjanic. Il pareggio è giunto allo scadere con il solito Cristiano Ronaldo che di testa, sovrasta la difesa granata e insacca su traversone di Spinazzola al minuto 85.

Juventus-Torino LIVE: 1-1

91′ Brutto fallo di Bremer su Kean, il difensore granata viene ammonito

85′ GOL GOL GOL, RONALDO RIPORTA IL RISULTATO IN PARITA’. Su cross di Spinazzola, CR7 sovrasta Bremer e di testa insacca.

81’ Occasione per il Torino! Azione personale di Aina, che va alla conclusione: palla alta

80’ Cambio nel Torino: fuori Lukic, dentro Aina

79’ Cambio nella Juve: fuori Cuadrado, dentro Pereira

78’ Guizzo di Kean, che si gira e va alla conclusione: Sirigu para

72’ Fallo di Bonucci su Belotti: ammonito

71’ Cambio per il Torino: fuori Berenguer, dentro Baselli

67’ Fallo du Lukic su Cancelo: ammonito

61′ Azione personale di Spinazzola, che si accentra e prova la conclusione: palla sul fondo

49′ Fallo di Rincon su Spinazzola: ammonito

46′ Inizia il secondo tempo

45′ Fine primo tempo

34′ Fallo di Matuidi su Berenguer: ammonito

33′ Torino pericoloso! Bella giocata di Berenguer, che va alla conclusione dalla distanza: palla alta

23’ Ancora Juve! Ronaldo ci prova dalla distanza ma il pallone finisce sul fondo

20’ Juve vicina al pareggio! Ronaldo serve in area Matuidi ma il centrocampista trova la risposta di Sirigu

18’ GOL DEL TORINO! Rimessia laterale di Cancelo, Lukic ruba il pallone a Pjanic, entra in area e insacca in diagonale

14’ Occasione per il Torino! Accelera Berenguer, che serve Belotti: quest’ultimo va alla conclusione ma Szczesny devia in angolo

11’ Rischia la Juve! Cross di De Silvestri, Buca Chiellini, palla verso Belotti che però non riesce a salvare. Szczesny recupera

1′ Partita iniziata

Juventus-Torino, le formazioni ufficiali

JUVENTUS: Szczesny, Spinazzola, Chiellini, Bonucci, Cancelo, Bernardeschi, Matuidi, Pjanic, Cuadrado, Kean, Ronaldo. All. Allegri

TORINO: Sirigu, Bremer, Nkoulou, Izzo, Ansaldi, Rincon, Lukic, De Silvestri, Berenguer, Meite, Belotti. All. Mazzarri

Anteprima Juventus-Torino

L’atteso derby Juventus-Torino si gioca all’Allianz Stadium di Torino, giovedì 3 maggio 2019, calcio d’inizio alle 20.30, è l’anticipo della 35^ giornata del campionato di calcio di Serie A 2018/2019. Non c’è classifica che tenga per una partita così speciale, che tra l’altro, quest’anno arriva un giorno prima della tragedia di Superga, avvenuta il 4 maggio del 1949. Sicuramente i granata hanno qualcosa in più da giocarsi, ovvero, la possiibilità di continuare a coltivare la speranza di conquistare un posto per la prossima Champions League, un obiettivo che non era nei piani del Torino alla vigilia del campionato. La Juventus ha già vinto lo scudetto, ma in un derby così sentito, le motivazioni restano altissime per dare il massimo sul campo. Attualmente i granata occupano la sesta posizione in compagnia del Milan, squadra battuta proprio nel turno precedente, a quota 56 punti. Il quarto posto è lontano 3 punti, occupato dall’Atalanta, ma davanti c’è anche la Roma a 58 punti.

Le ultime sulle probabili formazioni

Emre Can out nella rifinitura mattutina, Muratore convocato al suo posto. A questo punto Allegri potrebbe passare al 4-4-2. Bonucci e Chiellini sicuri titolari, l’ha detto Allegri in conferenza stampa, Cancelo dovrebbe esssere il terzino destro, a sinistra un posto per due: De Sciglio e Spinazzola. Centrocampo a quattro con Pjanic e Matuidi centrali, Cuadrado e Bernardeschi sugli esterni. In attacco Ronaldo e Kean. Indisponibili Dybala, Douglas Costa e Mandzukic. Mazzarri deve rinunciare allo squalificato Moretti, si rivede titolare Aina, Baselli e Berenguer alle spalle di Belotti. Difesa a tre con Nkoulou, De Silvestri e Izzo. Ecco le probabili formazioni di Juventus-Torino, secondo le ultime notizie del corrieredellosport.it.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Bernardeschi, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Ronaldo, Kean.

TORINO (3-4-2-1): Sirigu; De Silvestri, Nkoulou, Izzo; Aina, Meité, Rincon, Ansaldi; Berenguer, Baselli; Belotti.

Torino-Juventus, dove vederla

Su questa pagina racconteremo il match con la nostra cronaca testuale live. Il derby sarà trasmesso in diretta tv sui canali Sky Sport Serie A e Sky Sport (251). Sarà possibile vedere la partita Juventus-Torino anche in live streaming, tramite Sky Go oppure collegandosi a NOW TT, ovviamente sempre per gli abbonati.

Previsioni Meteo Torino 3 maggio 2019

Cielo irregolarmente nuvoloso con nubi sparse alternate a schiarite nella notte, qualche locale breve apertura nel corso della mattinata. Nel pomeriggio e per il resto della giornata il cielo sarà coperto con alta probabilità di pioggia seppur debole. La temperatura nell’orario serale della partita Juventus-Torino, sarà tra 12 e 15 gradi con umidità intorno al 50%.

Probabili formazioni Inter-Juventus 34^ giornata Serie A 2018/2019

Dal sito foxsports.it apprendiamo quali potrebbero essere le formazioni a scendere in campo nel derby.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Can, Bonucci, Chiellini; Cancelo, Cuadrado, Pjanic, Matuidi, Spinazzola; Ronaldo, Bernardeschi.

Torino (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Bremer; De Silvestri, Meité, Rincon, Ansaldi; Baselli, Berenguer, Belotti.

Pronostico Juventus-Torino

Di per sé, il risultato di un derby è sempre complicato da pronosticare. Se ci si dovesse basare sui precedenti, la favorita sarebbe senza dubbio la Juve, che ha perso contro il Torino solo una volta negli ultimi 25 derby giocati, quando vinse 2-1 nel 2015. I bianconeri non hanno mai perso all’Allianz Stadium, e i granata hanno vinto fuori casa l’ultima volta contro la Juve, nel lontano 1995. Nel caso della partita che andrà in scena venerdì 3 maggio 2019, c’è da tenere conto che il Torino è sulle ali del’entusiamo, si gioca a sorpresa un posto per la prossima Champions League, sta fornendo ottime prestazioni corredate da buoni risultati e ha una difesa poco battuta. La Juventus invece, nelle ultime tre partite ha ottenuto una vittoria, un pareggio e una sconfitta, non attraversa un buon momento di forma in generale. Pronostico 0-0.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto