Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 24 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Serie A, Lazio-Inter: probabili formazioni, orario tv, Sky o Dazn? Pronostico e meteo 16 febbraio

di

Lazio-Inter domenica 16 febbraio è il big match della 24^ giornata di Serie A 2019/2020: info e ultime news, come vederla in tv

Serie A, Lazio-Inter: probabili formazioni, orario tv, Sky o Dazn? Pronostico e meteo 16 febbraio
Serie A, Lazio-Inter: probabili formazioni, orario tv, Sky o Dazn? Pronostico e meteo 16 febbraio

Previsioni meteo Roma 16 febbraio 2020

Condizioni del tempo stabili previste a Bergamo nel corso della giornata di sabato 15 febbraio 2020. Cieli prevalentemente sereni. Temperature comprese tra 5 e 12 gradi. Venti deboli settentrionali.

Serie A 2019/2020, Lazio-Inter: presentazione del match

Allo stadio Olimpico di Roma, si gioca alle ore 20:45 di domenica 16 febbraio 2020, il posticipo serale della 24^ giornata di Serie A: Lazio-Inter. Un match che non poteva capitare in un momento migliore, con i padroni di casa a 53 punti, a una sola lunghezza da Inter e Juve per una lotta scudetto che si spera sia avvincente fino alla fine.

Negli ultimi 5 turni di campionato, l’Inter ha pareggiato 3 volte inizialmente, riuscendo poi ad ottenere due vittorie: ad Udine e nel derby in rimonta. In settimana però, ha perso in casa contro il Napoli nella semifinale di andata della Coppa Italia 2020. La Lazio ha vinto 3 volte e pareggiate 2 partite, fermata nel derby e in casa contro l’Hellas, ha rifilato 10 gol (5 ciascuno) a Samp e Spal, mentre nell’ultima giornata ha sconfitto in trasferta 1-0 il Parma.

Negli ultimi 5 scontri diretti in Serie A disputati all’Olimpico, la Lazio ne ha persi addirittura 4 subendo 11 reti e segnandone solo 6. L’unica vittoria nella stagione 2015/2016, 2-0. I precedenti totali in Serie A sono 153, i biancocelesti hanno vinto 36 volte, 64 i nerazzurri, 53 i pareggi.

Lazio-Inter: probabili formazioni

Tornano a disposizione di Simone Inzaghi, Milinkovic-Savic e Radu. Jony dovrebbe essere il sostituto di Lulic. Balottaggio in difesa Luiz Felipe-Patric e in attacco Correa-Caicedo. Conte non dovrebbe recuperare Handanovic, ballottaggio Godin-Bastoni in difesa. Eriksen potrebbe giocare al posto di Vecino, in attacco Martinez e Lukaku.

LAZIO ( 3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Jony; Immobile, Caicedo.

INTER (3-5-2): Padelli; Skriniar, De Vrij, Godin; Candreva, Barella, Brozovic, Erksen, Young; Martinez, Lukaku.

Lazio-Inter: dove vederla in tv, Sky o Dazn ?

Domenica 16 febbraio 2020 alle ore 20:45 si gioca il big match della 24^ giornata di Serie A: Lazio-Inter. Sarà possibile vedere la partita in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A. Disponibile il live streaming su Sky Go o in alternativa ci si può abbonare a Now TV.

Il pronostico

I bookmakers danno leggermente favorita la Lazio, 2.35 per bwin che quota invece la vittoria dell’Inter 2.95 e il pareggio a 3.50. Nelle ultime 20 partite ci sono stati solo due pareggi, Biancocelesti e nerazzurri sono le miglior difese del campionato di Serie A 2019/2020 con 20 reti subite, mentre la Lazio è andata in rete 53 volte, secondo attacco di Serie A, terzo per l’Inter a segno 48 volte. L’Inter vista nel derby (nonostante la grande rimonta) è piaciuta solo nei secondi 45 minuti ma con la forte complicità del Milan. Conte ha dato personalità ma ancora un bel gioco propositivo non si vede, lo dimostra anche la sconfitta interna ampiamente meritata contro il Napoli in Coppa Italia qualhe giorno fa. La Lazio ha un gioco molto più collaudato, la panchina non è lunga come quella dei nerazzurri, sono pochissimi i match giocati male quest’anno. Il nostro pronostico è il segno 1.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto