Sinner-Alcaraz, finale Six Kings Slam: orario e dove vedere anche in chiaro il match in diretta tv e in live streaming

Finale Six Kings Slam: Sinner-Alcaraz: come e quando vedere la partita in diretta tv e live streaming anche in chiaro. I precedenti.

Foto YouTube
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Jannik Sinner batte nuovamente Novak Djokovic, stavolta al Six Kings Slam

Jannik Sinner sembra davvero imbattibile quest'anno, anche quando sembra che in una fase di un match stia perdendo lucidità per via dei trioppi errori o di un black-out. E' un po' ciò che è successo con Djokovic nella prima semifinale del Six Kings Slam a Riyad. Nel primo set, grazie a un break, Sinner si porta avanti subito 3-0. I due tennisti mantengono i rispettivi turni di battuta fino all'ottavo game, quando Sinner ottiene un altro break e chiude 6-2. Il secondo set parte con Djokovic che strappa il servizio al suo avversario, ma al quarto game Sinner recupera il breal subito e si va sul 2 pari. Il set prosegue senza break fino al 6 pari. Nel tie break Sinner perde nettamente 7-0, un momento di blackout. Si va al terzo set dove Sinner brekka Djokovic, il quale a sua volta brekka Sinner. Nel quinto gioco Sinner non sfrutta ben quattro palle break, ma poi anche lui ne annulla due al suo avversario. Nel settimo game Djokovic perde velocemente il servizio ma non molla, tant'è che nel gioco successivo strappa il servizio a Sinner e si va sul 4 pari. Sinner però vuole vincere a tutti i costi, nel nono game ottiene il break e al primo match point chiude 6-4. Sinner si qualifica per la finale mentre Djokovic mestamente, dopo la sconfitta subita sempre da Sinner nella finale di Shangai, lascia il campo ancora battuto dal nostro n.1 del mondo. Nella seconda semifinale, Alcaraz batte Nadal con un doppio 6-3, senza mai perdere il turno di battuta né concedere una palla break all'avversario. La finale del Six Kings Slam è Sinner-Alcaraz, mentre la finalina per il terzo posto che si giocherà per prima, vedrà sfidarsi Djokovic e Nadal.

Sinner-Alcaraz: i precedenti

Il vero avversario di Sinner e probabilmente quello dei prossimi 10-15 anni è Alcaraz. I due tennisti si sono incontrati cinque volte. Nel 2023 ci sono le uniche due vittorie di Sinner ottenute prima a Miami, incontro di semifinale, poi in un'altra semifinale giocata a Pechino. Nel 2024 nonostante sia stato l'anno che ha consacrato Sinner n.1 del mondo, Carlos Alzaraz ha vinto tre volte. A Indian Wells in semifinale, al Roland Garros sempre in semifinale in cinque set, con la rimonta dello spagnolo sotto 2 set a 1, infine in un'epica finale di Pechino che Alcaraz si è aggiudicata al terzo set con un tie-break.

Sinner-Alcaraz: dove vederla anche in chiaro

La sfida tra Sinner e Alcaraz è in programma sabato 19 ottobre alle ore 20, al termine della finale per il terzo posto tra Nadal e Djokovic. L'incontro sarà trasmesso sui canali Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno per gli abbonati, ma anche in chiaro su Supertennis e Cielo. Il match sarà inoltre trasmesso in live streaming su SkyGo, Now e DAZN (quest’ultima in modalità gratuita dietro registrazione).


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

PREVISIONI METEO RIYAD DOMANI 19 OTTOBRE

L'alta pressione continua a dominare sull'Arabia Saudita con valori fino a 1010 hPa; stabilità prevalente sulla città di Riyad che ospita il torneo Six King Slam, con ampi spazi di sereno sia al mattino che al pomeriggio. Le temperature massime raggiungeranno i+34/+35°C nel corso di questo 18 ottobre, mentre nel tardo pomeriggio avremo valori intorno ai +28°C/+30°C. I venti risulteranno prevalentemente deboli, con regime di brezza dai quadranti sud-orientali.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.