Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 5 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Sinner contro Djokovic e Alcaraz nel torneo più ricco del mondo

Jannik Sinner potrebbe partecipare al torneo più ricco del mondo: il Six Kings Slam a Riad in Arabia Saudita.

Sinner contro Djokovic e Alcaraz nel torneo più ricco del mondo

Sinner e il torneo più ricco del mondo

Non porterà punti in classifica, in quanto non si tratta di un torneo inserito nel circuito ATP, ma è quello che porterà più soldi di tutti. Stiamo parlando della “Six Kings Slam”, un’esibizione che vedrà protagonisti a Riad, la capitale dell’Arabia Saudita, salvo rinunce o infortuni, sei top sfidarsi con in palio il montepremi più ricco della storia del tennis. Come anticipa la Gazzetta.it, i tennisti big saranno Sinner, Alcaraz, Djokovic, Medvedev, Nadal e Rune.

Quando si gioca

Il torneo esibizione si giocherà tra due tornei ATP, quello di Pechino e quello in Austria, più precisamente dal 16 al 19 ottobre con un giorno di riposo, il 18, infatti, per regolamento l’Atp non permette di giocare un torneo di esibizione per 72 ore consecutive. Jannik Sinner deve anche pensare al finale di stagione dove ci saranno le ATP Finals a Torino che l’altoatesino perse in finale contro Djokovic l’anno scorso, e la Coppa Davis dove l’Italia deve difendere il titolo. Ma ci sono anche tornei ATP dove Sinner vorrà partecipare per non perdere punti. Insomma, aspettiamo ci sia una conferma anche di Sinner di questo viaggio imprevisto in Arabia Saudita.

Il montepremi

Non ci si dovrebbe più stupire di niente, soprattutto di soldi quando si parla di Arabia Saudita che è entrata in tackle anche nel calcio (Cristiano Ronaldo gioca per una squadra nel campionato arabo con uno stipendio fuori dal comune. Tornando al tennis, sarà dato a ogni giocatore per la sola presenza al Six Kings Slam, un milione e mezzo di euro. Chi si aggiudicherà il torneo esibizione vincerà sei milioni di euro. D’altronde non sono nuove nemmeno nel tennis gli obiettivi dell’Arabia. Come ricorda la Gazzetta.it, il ricco Stato aveva già mostrato un esibizione a fine dicembre 2023 con Djokovic e Alcaraz contendenti nella Riyadh Season Cup, con la Next Gen Atp Finals di Gedda (fino al 2022 a Milano) e con la nomina di Nadal come ambasciatore della Federazione. Ma le grandi ambizioni non finiscono qui, l’Arabia vorrebbe mettere a segno un grande colpaccio, organizzare un nuovo Masters 1000 a Riad da disputarsi a partire dal 2025 prima degli Australian Open.

PREVISIONI METEO ITALIA 14 SETTEMBRE 2024

Una goccia fredda in isolamento sulla nostra Penisola stazionerà sul bacino del Mediterraneo, provocando ancora qualche rovescio isolato o al piú sparso in particolare sul medio-basso versante adriatico. Ma gli effetti saranno visibili soprattutto sotto il profilo termico, con temperature che si manterranno al di sotto della media del periodo e con clima di conseguenza pienamente autunnale.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto