Sinner-Djokovic ATP Shangai: orario della finale. Dove vederla in diretta tv e streaming

Atp Masters 1000 Shangai 2024: orario finale Sinner-Djokovic. Sintesi testuale delle semifinali. Come vederla in diretta tv e in live streaming

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

ATP Shangai: Djokovic batte Fritz e raggiunge in finale Sinner

Nella seconda semifinale del masters 1000 Shangai, Novak Djokovic ha avuto la meglio sull'americano Taylor Fritz in due set: 6-4 7-6(6). Così facendo raggiunge la finale a cui aveva avuto accesso qualche ora prima, Jannik Sinner, grazie alla vittoria ottenuta in due set: 6-4 7-5 contro la sorpresa del torneo, il tennista ceco Tomas Machac che a sua volta aveva battuto ai quarti Carlos Alcaraz. Djokovic è stato autore di un primo set pressochè perfetto: nessuna palla break concessario a Fritz, che invece ne ha concesso diverse al suo avversario, addirittura tre solo nel primo game del match. Il serbo conquista il break nel quinto game. Nel secondo set, prima Djokovic e poi Fritz hanno la possibilità di strappare il servizio all'avversario, senza riuscirvi. Si arriva al tie-break con Fritz che si porta anche sul 5-3, ma esce fuori tutta la classe e l'esperienza di Nole per vincere 8-6 e chiudere il match.

Sinner – Djokovic i precedenti

Prima di andare a vedere i precedenti, brevemente la cronologia del match di semifinale dell'Atp Shangai tra Sinner e la sorpresa Machac che ha giocato comunque una grande semifinale. L'altoatesino comincia male perdendo il servizio in apertura di match, ma poi recupera nel quarto game il break. Nel sesto game Machac concede ma poi annulla due palle break. Sul 4-5 serve Machac che perde il servizio e il set. Quando la pressione è aumentata, Sinner l'ha gestita al meglio, mentre Machac è caduto in vari errori gratuiti. Nel secondo set c'è un maggiore equilibrio, fino al 4 pari nessuno dei due giocatori concede palle break, ma ne deve fronteggiare due Sinner sul 4-4 ma le annulla. Sul 6.5 Sinner, Machac va a servire per rimanere nel match, ma alla prima occasione l'azzurro brekka l'avversario e raggiunge la finale.

Jannik Sinner e Novak Djokovic si sono incontrati sette volte. Il serbo ha vinto i primi tre match, a Montecarlo nel 2021 e due volte a Wimbledon (2022-2023). Sinner ha battuto Djokovic alle Atp finals di Torino 2023 nel round robin, per poi perdere la finale. Jannik ottiene però le ultime due vittorie, in Coppa Davis l'anno scorso e nella semifinale dell'Australian Open 2024, torneo del Grande Slam che sarà conquistato proprio dall'altoatesino che batte in finale il russo Medvedev.

Attenzione a non sottovalutare Machac

I bookmaker non hanno dubbi, la vittoria di Sinner è quotata mediamente a 1.11, mentre quella di Machac è mediamente superiore a 6. L'unico scontro diretto tra i due risale al marzo 2024, quando Sinner sconfisse Machac 6-4 6-2 nei quarti di finale dell'Atp di Miami. Per quanto riguarda il suo percorso a Shangai, il tennista ceco ha eliminato Davidovich Fokina in tre set, dopo essere stato 1-6 6-6, Vukic agevolmente in due set, Paul in tre set dopo aver perso il primo e Alcaraz in due set. Il fatto di aver vinto due partite in rimonta, la dice tutta sulla forza mentale di Machac. Il ceco ha sconfitto anche Djokovic a Ginevra in semifinale, anche se poi ha perso la finale contro Ruud. Al Roland Garros è stato eliminato da Medvedev ma ha dimostrato di potergli tenere testa, mentre a Wimbledon non è andato bene. Ottavi di finale raggiunti agli US Open. Machac ha vinto la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi nel doppio misto con Siniakova sulla terra rossa. Machac ha imbrigliato Alcaraz con il suo gioco, con lo spagnolo che ha faticato a trovare le giuste contromisure. Va da sè, che Sinner non deve sottovalutare il suo avversario, ma conoscendo la mentalità dell'azzurro, non correrà questo pericolo.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Sinner-Djokovic ATP Shangai: orario della finale. Dove vederla in diretta tv e streaming

La finale dell'Atp Masters 1000 di Shangai 2024 tra Jannik Sinner e Novak Djokovic è prevista per le ore 10:30 di domenica 13 ottobre 2024. L'incontro sarà trasmesso in esclusiva sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. Il match sarà disponibile anche in live streaming su NOW e Sky Go. Non è prevista alcuna copertura tv o in streaming in chiaro.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.