Sinner-Fucsovics Australian Open 2023: quando si gioca. Le parole di Jannik
L’unico tennista italiano ancora in gioco nel singolare maschile degli Australian Open 2023 è Jannik Sinner. Il giovane altoatesino sta giocando un buon tennis d’attacco, come riporta sport.virgilio.it, ha detto parlando del suo gioco a rete “Sono cose su cui stiamo lavorando da tempo. Ci sono partite in cui tutto riesce bene e altre meno. In alcune occasioni potrei anche provarci più spesso, ma non mi sento ancora sicurissimo dalle parti della rete”.
Sinner-Fucsovic: quando si gioca
Alle 01:00 (ora italiana) si gioca Sinner-Fucsovics, incontro di terzo turno o sedicesimi di finale degli Australian Open 2023. Il match sarà trasmesso in tv su uno dei due canali di Eurosport, lo streaming live sarà disponibile su DAZN, discovery+ e sull’app Sky Go. Jannik Sinner ha sconfitto al primo turno Edmund e al secondo turno Etcheverry senza perdere mai un set. L’ungherese Marton ha eliminato Coria al primo turno e Harris al secondo turno, vincendo il primo match in 5 sets, il secondo in 4 sets.
Il pronostico
Dando uno sguardo al ranking ATP, Sinner è n.16 mentre Fucsovics n.78, all’apparenza favorito, in realtà il tennista azzurro ha sempre sofferto il gioco del magiaro. I due si sono incontrati già tre volte, il bilancio è di 2-1 per il tennista ungherese tra cui una vittoria ottenuta 2 anni fa proprio agli Australian Open. Il Sinner di oggi è un giocatore diverso, più maturo, un miglior servizio, ma soprattutto capace di raccogliere punti sotto rete più che in passato.
CONTINUA A LEGGERE
Il tabellone maschile Australian Open 2023: chi gioca domani
- Bonzi-De Minaur
- Dimitrov-Djokovic
- Fucsovics-Sinner
- Tsitsipas-Griekspoor
- McDonald-Nishioka
- Cerundolo-Auger Aliassime
- Norrie-Lehecka
- Hurzacz-Shapovalov
- Khachanov-Tiafoe
- Korda-Medvedev
- Humbert-Rune
- Paul-Brooksby
- Popyrin-Shelton
- Rublev-Evans
- Wolf-Mmoh
PREVISIONI METEO MELBOURNE OGGI 20 GENNAIO
Alta pressione in rimonta sull’Australia sud-orientale dopo il transito di una saccatura depressionaria con tempo in generale miglioramento. Per la giornata di oggi su Melbourne ci attendiamo tempo asciutto con cieli sereni o al più poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione nelle ore serali. Le temperature risulteranno comprese tra +10°C e +22°C con ventilazione debole o moderata dai quadranti meridionali.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.