Jannik Sinner sfida Alexei Popyrin martedì 7 gennaio 2025, primo match del nuovo anno: come seguire il campione azzurro
Jannik Sinner inizierà il suo 2025 con un match di esibizione contro Alexei Popyrin, in programma martedì 7 gennaio a Melbourne. Questo match amichevole, che si inserisce nella Opening Week precedente agli Australian Open, rappresenta per il campione azzurro (#1 del ranking) un test preparatorio per il primo Slam dell’anno. Come già fatto lo scorso anno Sinner ha infatti scelto di non partecipare a tornei ufficiali pre-slam, concentrandosi su un allenamento mirato. Ecco come seguire la sfida di esibizione tra Sinner e Popyrin.
Sinner-Popyrin: orario del match e come seguirlo in tv
L’incontro tra Sinner e Popyrin (numero 25 del mondo) è fissato per le 16 ore locali, corrispondenti alle 6 del mattino in Italia. Tuttavia non sarà possibile seguire la partita né in diretta tv né tramite i principali canali di streaming italiani. Un’opzione potrebbe essere quella di controllare il sito ufficiale della manifestazione per eventuali dirette online. Pochi giorni dopo, il 10 gennaio, Sinner disputerà un’altra amichevole contro il greco Stefanos Tsitsipas.
Il calendario degli Australian Open
Gli Australian Open 2025 inizieranno ufficialmente mercoledì 15 gennaio (le qualificazioni sono iniziate oggi) e Jannik Sinner punta a bissare la vittoria del 2024, anno in cui ha conquistato il suo primo Slam di sempre (a cui faranno seguito tantissimi altri successi che lo hanno portato a diventare il numero uno al mondo). L’obiettivo, ovviamente, è la finale del 26 gennaio.
Previsioni meteo Melbourne – 7 gennaio 2025
Per martedì 7 gennaio 2025 a Melbourne sono previste condizioni meteorologiche variabili. La giornata inizierà con cielo coperto e possibili piogge leggere nelle prime ore, con temperature intorno ai 18°C. Nel corso della giornata il cielo si schiarirà con temperature massime che raggiungeranno i 24°C nel pomeriggio. La sera il cielo sarà sereno, temperature in calo fino a raggiungere i 15°C.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.