
Sinner-Tsitsipas, ATP Barcellona 2021: il greco vince in due set – Meteo 24 aprile
Secondo set
3-6 Altro break al nono gioco per il greco che si aggiudica così il match. Tsitsipas si è rivelato ancora troppo forte per il tennista azzurro che ha fatto ciò che ha potuto, fallendo alcuni break point nei momenti cruciali del match. Tsitsipas vola in finale. Si tratta della seconda finale dopo il torneo vinto a Montecarlo la settimana scorsa.
2-3 Nuovo break strappato da Tsitsipas a 30, il giocatore greco adesso vede vicino il traguardo della vittoria
2-2 Situazione in equilibrio in questo secondo set con due giochi per parte senza break
1-0 Inizia bene il secondo set per l’altoatesino che tiene il turno di battuta a zero
Primo set
3-6 Tsitsipas tiene il turno di battuta e vince il primo set
3-5 All’0ttavo gioco Sinner viene breakato a 30 e adesso il greco può andare a servire per il set
3-4 Dopo sette giochi è ancora il greco a condurre per 4-3 ma non ci sono stati break
2-3 il greco tiene il turno di battuta dopo aver annullato due palle break a Sinner
1-2, il greco vince anche questo game a 15 e si porta sul 2-1
1-1, Sinner annulla due palle break e si aggiudica il secondo game
0-1, il greco tiene il servizio a 15, ottimo avvio
0-0, inizia il match
13:33, tra pochi minuti inizierà l’incontro
13:04, tra poco meno di mezz’ora inizierà la semifinale Sinner-Tstsipas, valida per il torneo di tennis ATP Barcellona 2021. Rimanete collegati su questa pagina per la cronaca testuale live
Jannik Sinner affronta il greco Stefanos Tsitsipas, n. 5 del mondo, nella semifinale del torneo Atp di Barcellona 2021. Sinner è alla prima semifinale in carriera sulla terra rossa. Chi vince troverà in finale probabilmente Rafa Nadal, che nell’altra semifinale affronterà l’altro spagnolo, Pablo Busta. Sinner a 19 anni e 8 mesi, è il più giovane semifinalista a Barcellona dal 2005, quando proprio Nadal ci arrivò a 18 anni e 10 mesi. Quell’anno Rafa vinse poi il torneo battendo Ferrero in finale. Fu il primo dei suoi 11 trionfi in questo torneo. Vediamo di seguito tutte le info sulla partita tra Sinner e Tsitsipas.
Orario tv Sinner-Tsitsipas
Sinner ai quarti ha battuto 6-2 7-6 il russo Andrei Rublev, che è numero 7 del mondo. Rublev nei tornei Atp 500 aveva perso uno solo degli ultimi 26 match. L’azzurro nel 2021 è a 12 game vinti su 15 giocati. Salirà di una posizione in classifica se si dovesse fermare qui, ma di più se si qualificherà in finale o se addirittura dovesse vincerla. Nei precedenti c’è una situazione di parità. Il greco vinse a Roma nel 2019, poi Sinner ha vinto sempre a Roma lo scorso anno. Il match Sinner-Tsitsipas inizierà alle ore 13:30 di oggi. Diretta tv su Supertennis, streaming sul sito ufficiale della tv. Su questa pagina potrete seguire la cronaca testuale live.
Previsioni meteo Barcellona
Cielo parzialmente nuvoloso nella giornata di sabato 24 aprile 2021 sulla città di Barcellona, dove si disputeranno le semifinali del torneo di tennis. Non sono previste piogge, che dovrebbero arrivare invece nella giornata di domenica. Temperature tra gli 11 e i 17 gradi. Temperature in aumento domenica, quando però ci sarà un peggioramento della situazione con coperture nuvolose e fenomeni precipitativi. Continua a seguirci su Centrometeoitaliano.it e sul nostro canale YouTube per ricevere gli ultimi aggiornamenti sulla situazione meteorologica in Italai e all’estero.
Atp Barcellona 2021, il programma delle semifinali
La prima semifinale in programma oggi è quella tra Sinner e Tsitsipas, alle ore 13:30. La seconda semifinale, tra Rafa Nadal e Carreno Busta, si giocherà invece alle ore 16:00. Potrebbe quindi esserci una finale tutta da vedere tra Nadal e Sinner, se tutto dovesse andare bene per i colori azzurri e se Rafa rispetterà i pronostici contro Busta.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.