Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Sinner, un problema fisico frena il suo programma per le Olimpiadi: la brutta notizia

Uno stato influenzale ne sta frenando i programmi verso le Olimpiadi di Parigi: ecco quando dovrebbe arrivare nella capitale francese

Sinner, un problema fisico frena il suo programma per le Olimpiadi: la brutta notizia
epa10050081 Jannik Sinner of Italy in action against Carlos Alcaraz of Spain during their Men's fourth round match at the Wimbledon Championships, in Wimbledon, Britain, 03 July 2022. EPA/ANDY RAIN EDITORIAL USE ONLY

Sinner dovrebbe raggiungere la capitale francese già nella giornata di giovedì ma solo se recupererà fisicamente

Un nuovo intoppo rischia di complicare il percorso di Jannik Sinner avrebbe la verso i Giochi Olimpici che prenderanno il via a Parigi il prossimo 26 luglio. A riportare l’indiscrezione sul nuovo problema fisico di Sinner è stata l’Ansa, che cita fonti vicine all’atleta. Secondo i programmi del suo staff, il numero uno del mondo avrebbe dovuto raggiungere la capitale francese nella giornata di giovedì per assistere al sorteggio del tabellone di tennis.

L’intoppo fisico che ritarderà il programma

Non vi è dubbio che Sinner sia una delle speranze più concrete dello sport italiano di poter agguantare una medaglia d’oro. Molto probabilmente il campione altoatesino non scenderà in campo già nel primo giorno di programmazione, pertanto avrà del tempo per poter recuperare. L’intoppo fisico che lo sta attanagliando potrebbe incidere sulla preparazione alle Olimpiadi. Si tratta di una influenza che ha causato anche uno stato febbrile importante. Per questa ragione, il campione azzurro dovrà ritardare la partenza per la capitale francese.

Le Olimpiadi dopo un’annata strepitosa

Jannik Sinner è reduce dal quarto di finale di Wimbledon dove è uscito sconfitto dalla sfida contro il russo Daniil Medvedev. Ma ai nastri di partenza dei giochi olimpici, Sinner punta davvero a recitare un ruolo da protagonista dopo aver vinto gli Australian Open, il Masters 1000 di Miami e due tornei ATP 500, nel 2024. Sinner non aveva mai preso parte ad una Olimpiade, ecco perchè si tratta di una nuova sfida molto suggestiva e stimolante che potrebbe impreziosire la sua già straordinaria carriera.

I favoriti

Nel 2020, Sinner decise di non prendere parte alle Olimpiadi di Tokyo, ma alle prossime Olimpiadi è attesissimo dopo aver conquistato la vetta del ranking mondiale. Si contenderà il massimo alloro con l’altro enfant prodige del tennis mondiale, Carlos Alcaraz. Terzo incomodo sarà sicuramente Novak Djokovic, anche se non vanno sottovalutate le chance del redivivo Rafa Nadal, smanioso di dimostrare di essere ancora all’altezza dei grandi palcoscenici nonostante l’età non più verde. Il torneo olimpico di tennis vedrà la partecipazione di 64 tennisti, e si svolgerà tra sabato 27 luglio e domenica 4 agosto.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto