Sonego-Thiem, ottavi di finale Internazionali d’Italia 2021
Agli Internazionali d’Italia 2021 di tennis si giocano gli ottavi di finale: dopo l’eliminazione di Matteo Berrettini, che ha perso quest’oggi contro Tsitsipas, un solo italiano è rimasto ancora in gara. Si tratta di Lorenzo Sonego, numero 33 del ranking ATP, che questa sera sfiderà Dominic Thiem, numero 4 al mondo. Appuntamento alle 19:00: in palio c’è l’accesso ai quarti di finale del torneo che si sta disputando a Roma.
Sonego-Thiem diretta
Terzo set
SONEGO VINCE IL TIE BREAK PER 7-5 E SI AGGIUDICA IL MATCH!!!
6-6 Sarà il tie break a decidere il match!!
5-5 Sonego rimane in partita strappando il servizio ai vantaggi!!
4-5 Al nono gioco Sonego annulla una palla del match e riesce a tenere il servizio, ma ora l’austriaco servirà per il match.
3-4 Entrambi i giocatori tengono il turno di battuta, ma l’austriaco conferma il break di vantaggio.
2-3 Thiem vince tre game consecutivi strappando per due volte il servizio a Sonego. Adesso è l’austriaco ad essere in vantaggio.
2-0 Il match riprende e al secondo gioco Sonego strappa il servizio all’avversario ai vantaggi.
Match sospeso per consentire al pubblico di defluire e tornare a casa prima delle 22. I giocatori tornano momentaneamente negli spogliatoi.
Secondo Set
7-6 Thiem vince tie break per 7-5. Si andrà al terzo set.
6-6 Dopo una lunga battaglia ai vantaggi, Sonego tiene il servizio annullando due palle set all’austriaco. Si va al tie break!!
5-6 Sonego spreca ancora due palle break, poi Thiem riesce a tenere il servizio ancora ai vantaggi
4-5 Thiem è ancora costretto ai vantaggi per tenere il servizio. Adesso potrà rispondere per il set.
3-4 Continua a dominare il fattore servizio in questo secondo set. L’austriaco conduce per 4-3
2-3 Fatica Thiem ancora a tenere il servizio, ma alla fine riesce a conquistarlo dopo una battaglia ai vantaggi.
1-2 Thiem conduce per 2-1 in questo secondo set dove non ci sono stati break.
Primo Set
6-4 Tenendo il servizio ai vantaggio, Lorenzo Sonego conquista il primo set!!
5-3 Nel settimo gioco arriva il break per Sonego ai vantaggi, poi il torinese tiene la battuta a 30 e conferma il break di vantaggio.
3-3 Il match è iniziato all’insegna del grande equilibrio. Dopo sei giochi non ci sono stati break.
Sonego-Thiem, orario tv, precedenti e quote
Sonego-Thiem, incontro valido per gli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia 2021, è in programma alle 19:00 di giovedì 13 maggio: il match sarà visibile in diretta tv esclusiva su sky, ai canali Sky Sport Uno e Sky Sport Arena. Live streaming tramite Sky Go e Now Tv. Sonego è arrivato agli ottavi di finale battendo Monfils e Mager; un incontro in meno per Thiem, che ha sconfitto il solo Fucsovics. Un solo precedente tra i due, nel 2019, con vittoria di Thiem. Le agenzie di scommesse non hanno dubbi: Thiem favorito, 1.30 la sua quota su Bet365; 3.50, invece, la quota per il successo dell’azzurro.
Previsioni meteo Roma
Cielo poco o parzialmente nuvoloso nel tardo pomeriggio e nella serata di oggi, giovedì 13 maggio 2021, sulla città di Roma, ma senza fenomeni precipitativi associati. Temperature tra i 14 e i 16 gradi. Maggiore instabilità nella giornata di domani, con cielo coperto già dalla mattinata e possibili temporali tra pomeriggio e sera. Temperature tra 9 e 19 gradi. Continua a seguirci su Centrometeoitaliano.it e sul nostro canale YouTube per ricevere gli aggiornamenti sulla situazione meteorologica in Italia e all’estero.
Sonego l’unico italiano ancora in gara
Lorenzo Sonego è l’unico italiano rimasto in gara agli Internazionali d’Italia 2021 dopo l’eliminazione di Berrettini, che ha abbandonato il torneo agli ottavi in seguito alla sconfitta contro Tsitsipas. Nella giornata di ieri eliminati Mager (contro Sonego), Travaglia (contro Shapovalov) e Sinner (contro Nadal).
Gli altri ottavi di finale
Non solo Berrettini: quest’oggi si sono disputati altri incontri degli ottavi di finale. Djokovic ha battuto Davidovich Fokina, Opelka ha battuto Karatsev; in questo momento in campo Shapovalov-Nadal e Auger Aliassime-Delbonis. A seguire Zverev-Nishikori e Bautista-Rublev. Da quest’ultimo incontro uscirà lo sfidante di uno tra Thiem e Sonego.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.