Sorteggi Champions: dove vederli in tv e in streaming. Il nuovo format
Regolamento e format nuovo della Champions League 2024-2025. Com vedere i sorteggi in tv e in streaming.
Guarda la versione integrale sul sito >
Il nuovo format della Champions League 2024-2025
La nuova Champions League, con sorteggio, verrà annunciata oggi, giovedì 29 agosto alle 18 al Grimaldi Forum di Montecarlo. Il format è stato completamente cambiato, con 36 squadre invece di 32 con un girone unico nella prima fase in cui ogni club affronterà 8 avversarie, pescandone due da ciascuna delle 4 fasce. Le migliori 8 squadre avanzeranno direttamente agli ottavi di finale, mentre quelle classificate dal 9° al 24° posto si sfideranno in un playoff per determinare le restanti 8 squadre che si qualificheranno per disputare gli ottavi di finale della Champions League 2024-2025. Nessuna retrocessione in Europa League per le perdenti dei playoff, ma solo eliminazione definitiva dalle coppe europee. Da questo punto in poi, ci saranno solo scontri diretti (andata e ritorno) fino al raggiungimento della finale che si giocherà a Monaco il 31 maggio 2025. C'è da puntualizzare che ci sarà un software al posto dei consueti bussolotti per decidere gli accoppiamenti. Secondo il regolamento, il software garantirà l'esclusione degli scontri tra due squadre dello stesso campionato e ciascuna squadra sfiderà un massimo di due avversarie per ogni fascia.
Le quattro fasce
Come riporta la Gazzetta.it, scopriamo le squadre appartenenti a ognuna delle 4 fasce. Da sottolineare che l'Italia quest'anno si presenta con 5 squadre (Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna).
FASCIA 1: Real Madrid, Inter, Manchester City, Bayern, Psg, Liverpool, Borussia Dortmund, Barcellona, Lipsia
FASCIA 2: Atalanta, Juventus, Milan, Bayer Leverkusen, Atletico Madrid, Arsenal, Benfica, Bruges, Shakhtar
FASCIA 3: Feyenoord, Sporting, Salisburgo, Psv, Young Boys, Celtic, Lilla, Dinamo Zagabria, Stella Rossa
FASCIA 4: Bologna, Aston Villa, Girona, Stoccarda, Monaco, Sparta Praga, Sturm Graz, Brest, Slovan Bratislava
Dove vedere i sorteggi Champions
I sorteggi della nuova Champions League saranno trasmessi in diretta su Sky Sport 24, in chiaro su TV8. Amazon Prime Video e in streaming su Sky Go e NOW. I sorteggi saranno visibili anche su Youtube e sul sito ufficiale dell'Uefa. La prima giornata di Champions League si disputerà tra il 17 e il 19 settembre.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.
Sorteggi Champions League 29 agosto 2019: orario tv, fasce, squadre e date partite – Meteo Nyon
28 Agosto 2019 | ore 18:19