Risultati Sorteggi Champions ed Europa League lunedì 14 dicembre 2020: tutte le avversarie delle italiane | Meteo

Sorteggi Champions e Europa League oggi 14 dicembre 2020: ecco tutte le avversarie delle formazioni italiane

Sorteggi Champions e Europa League oggi 14 dicembre 2020, orari tv diretta live oggi, le avversarie delle italiane - Meteo (Foto Youtube)
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Risultati Sorteggio Europa League

Su questa pagina trovate i risultati dei sorteggi di Champions ed Europa League. Partiamo dal sorteggio dei sedicesimi di Europa League: Wolfsburg-Tottenham, Dinamo Kiev-Brugge, Real Sociedad-Manchester United, Benfica-Arsenal, Milan-Stella Rossa, Anversa-Rangers, Slavia Praga-Leicester, Salisburgo-Villareal, Braga-Roma, Krasnodar-Dinamo Zagabria, Young Boys-Leverkusen, Molde-Hoffenheim, Granada-Napoli, Maccabi Tel Aviv-Shakhtar Donetsk, Lilla-Ajax, Olympiakos-Psv.

13:05, iniziata la cerimonia di apertura del sorteggio

12:47, tra pochi minuti inizierà anche il sorteggio di Europa League

Sorteggi Champions oggi 14 dicembre 2020, orari tv diretta live oggi, le avversarie delle italiane – Meteo

12:23, questo il riepilogo del sorteggio: Borussia Monchengladbach-Manchester City, Porto-Juventus, Barcellona-Psg, Atalanta-Real Madrid, Siviglia-Bortussia Dortmund, Lipsia-Liverpool, Atletico Madrid-Chelsea, Lazio-Bayern Monaco

12:22, Atalanta-Real Madrid e Siviglia-Bortussia Dortmund

12:20, Porto-Juventus, Barcellona-Psg

12:18, Lipsia-Liverpool

12:17, Atletico Madrid-Chelsea

12:16, Lazio-Bayern Monaco è il secondo ottavo

12:15, il primo ottavo è Borussia Monchengladbach-Manchester City

12:14, presentate le due fasce, sta per iniziare il sorteggio vero e proprio

12:09, viene presentato Chapuisat, ex calciatore svizzero

12:07, viene spiegato il regolamento

12:02, inizia il sorteggio a Nyon

11:52, mancano pochi minuti ormai all'inizio dei sorteggi degli ottavi di finale di Champions League.

Si svolgono oggi a Nyon i sorteggi di Champions League di Europa League, rispettivamente per gli ottavi di finale ed i sedicesimi di finale. Partiamo dalla Champions. La Juve è l'unica rappresentante italiana in prima fascia. Atalanta e Lazio si sono qualificate da seconde dei rispettivi gironi e quindi saranno passibili di abbinamento con le big d'Europa. Queste le squadre in prima fascia: Juventus, Borussia Dortmund, Chelsea, Psg, Bayern Monaco, Manchester City, Liverpool, Real Madrid. Queste le squadre in seconda fascia: Barcellona, Lazio, Siviglia, Lipsia, Atletico Madrid, Porto, Atalanta, Borussia Monchengladbach. DA NON PERDERE Sci alpino femminile, diretta live gigante Courchevel oggi 14 dicembre 2020, orari tv, startlist e risultato – Meteo

Regolamento sorteggio Champions e info diretta tv

Agli ottavi di finale di Champions League non possono incontrarsi squadre provenienti dalla stessa federazione o dallo stesso girone. Dal sorteggio per i quarti di finale in poi cadono queste restrizioni. Gli ottavi di finale si giocherano il 16-17 e 23-34 febbraio (andata e ritorno). Queste le possibili avversarie delle italiane: la Juve 'pescherà' una tra Atletico Madrid, Borussia Monchengladbach, Lipsia, Porto e Siviglia. Alla Lazio toccherà una big tra Bayern Monaco, Chelsea, Liverpool, Manchester City, Paris Saint-Germain, Real Madrid. All'Atalanta capiterà una big tra Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Chelsea, Manchester City, Paris Saint-Germain, Real Madrid. Diretta tv in chiaro sul canale 20 Mediaset dalle 12:00, streaming su Sportmediaset.it. Diretta tv anche su Sky e NowTv.

Previsioni meteo Nyon (Svizzera)

Nubi sparse a Nyon, in Svizzera dove nella giornata odierna si svolgeranno i sorteggi si Europa e Champions League. Condizioni meteorologiche stabili, previsto un aumento della nuvolosità in serata, con la possibilità di qualche debole precipitazioni. Temperature comprese tra 5 e 10 gradi, venti deboli, diretti prevalentemente dai quadranti sud-occidentali.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Sorteggi Europa League

Alle ore 13 sarà il turno del sorteggio dei sedicesimi di Europa League. Roma, Napoli e Milan conosceranno le proprie avversarie. Le tre formazioni italiane saranno teste di serie, insieme ad altre nove squadre che hanno terminato in testa il proprio girone. Teste di serie anche le quattro formazioni provenienti dalla Champions League Manchester United, Shakhtar Donetsk, Ajax e Bruges. In seconda fascia le altre sedici squadre. Diretta su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Now Tv. Streaming su Sky Go.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Criteri sorteggio Europa League

Nei sedicesimi di finale non si potranno affrontare tra loro squadre della stessa federazione e non si potranno incontrare squadre già affrontate nella fase a gironi. Le squadre teste di serie giocheranno la gara di ritorno in casa.  Le sfide di andata dei sedicesimi di Europa League si giocheranno giovedì 18 febbraio 2021, mentre le gare di ritorno sono in programma giovedì 25 febbraio 2021.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.