Sorteggio Champions
Si conclude così il sorteggio Champions, girone molto complicato per Napoli, Inter e Juventus.
FASCIA A (Ajax, Liverpool, Napoli, Rangers), FASCIA B (Porto, Atletico Madrid, Bayer Leverkusen, Bruges), FASCIA C (Bayern Monaco, Barcellona, Inter, Viktoria Plzen), FASCIA D (Eintracht, Tottenham, Sporting Lisbona, Marsiglia), FASCIA E (Milan, Chelsea, Salisburgo, Dinamo Zagabria), FASCIA F (Real Madrid, Lipsia, Shaktar, Celtic), FASCIA G (Manchester City, Siviglia, Dortmund, Copenaghen), FASCIA E (PSG, JUVENTUS, Benfica, Maccabi Haifa)
18:34 Inizia il sorteggio con l’accoppiamento delle squadre di prima fascia con i rispettivi gironi.
18:28 Adesso si procede alla presentazione di tutte le squadre
18:23 Fra coloro che effettueranno i sorteggi anche Altintop e Yaya Tourè
18:14 In questo momento Arrigo Sacchi sta ricevendo il meritatissimo premio alla carriera
18:04 Il collegamento è iniziato e subito è stata mandata in onda la clip che omaggia la squadra vincitrice uscente: il Real Madrid
18:01 E’ iniziato proprio adesso il collegamento internazionale, fra poco conosceremo la composizione degli 8 gironi di Champions che vedono impegnate quattro squadre italiane
Sorteggi Champions League 2022-2023 in diretta live: orario tv, regolamento, gironi, fasce Milan, Juve, Inter e Napoli
Ci siamo quasi ormai. Milan, Juve, Inter e Napoli conosceranno le proprie avversarie della fase a gironi della Champions League 2022-2023. Oggi sono in programma i sorteggi. Sarà un’edizione particolare questa, condizionata dal calendario dei mondiali in Qatar, come del resto anche i campionati. La Serie A infatti è iniziata in anticipo rispetto al solito. Vediamo in questo articolo i criteri del sorteggio, le date, le fasce e dove vederli in tv e in streaming nella giornata di oggi, giovedì 25 agosto 2022.
Orario tv sorteggi Champions e regolamento
Il sorteggio dei gironi di Champions League si terrà alle ore 18 di oggi, a Istanbul, in Turchia. Il quadro delle 32 partecipanti è completo. Sono 26 le formazioni qualificate di diritto. Poi si sono aggiunte le seguenti squadre: Maccabi Haifa, Viktoria Plzen, Benfica, Rangers, Copenaghen e Dinamo Zagabria, vincitrici degli spareggi. Per quanto concerne le formazioni italiane, nella prima urna c’è il Milan campione d’Italia, nella seconda la Juve e nella terza ci sono Inter e Napoli. Il regolamento è il seguente: verranno formati otto gironi da quattro squadre e le prime due accederanno agli ottavi. Le terze classificate sfideranno nella fase a eliminazione diretta dell’Europa League le seconde classificate della stessa competizione. Nella prima fase del torneo, nessun club può affrontarne un altro della stessa federazione. La cerimonia del sorteggio inizierà dalle ore 18 e sarà possibile seguirla in diretta tv e streaming su Prime Video, Sky, su Canale 20 di Mediaset e sul sito ufficiale della Uefa.
Previsioni meteo
Condizioni del tempo caratterizzate da nubi sparse nel corso della giornata odierna, con la possibilità di rovesci, specie al pomeriggio. Temperature comprese tra 19 e 25 gradi, venti deboli o moderati, diretti prevalentemente dai quadranti sudoccidentali.
CONTINUA A LEGGERE
Le date e le fasce
La fase a gironi prenderà il via il 6-7 settembre. La seconda giornata è in programma il 13-14 settembre, la terza il 4-5 ottobre, la quarta i giorni 11-12 ottobre, la quinta 25-26 ottobre, l’ultima 1-2 novembre. oi ci sarà lo stop per i mondiali di calcio. La finale si disputerà il 10 giugno 2023 allo Stadio Olimpico Ataturk di Istanbul. Ecco le fasce. Fascia 1: MILAN, Real Madrid, Eintracht Francoforte, Manchester City, Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Porto, Ajax. Fascia 2: JUVE, Chelsea, Barcellona, Atletico Madrid, Siviglia, Lipsia, Tottenham, Liverpool. Fascia 3:INTER, NAPOLI, Borussia Dortmund, RedBull Salisburgo, Shakhtar Donetsk, Benfica, Sporting, Bayer Leverkusen. Fascia 4: Marsiglia, Celtic, Bruges, Viktoria Plzen, Maccabi Haifa, Dinamo Zagabria, Copenaghen, Glasgow Rangers.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.