Sorteggi Europa League 2021, calendario ottavi di finale: le avversarie di Milan e Roma | Meteo Nyon 26 febbraio
di Marco Reda
Europa League 2021, sorteggi ottavi di finale, venerdì 26 febbraio: il Milan pesca un terribile avversario, non sorride neanche la Roma
Guarda la versione integrale sul sito >
Sorteggi Europa League 2021, calendario ottavi di finale: le avversarie di Milan e Roma
Oggi, venerdì 26 febbraio, alle ore 13 si terranno i sorteggi Europa League 2021: la famosa “urna di Nyon" decreterà gli accoppiamenti degli ottavi di finale del torneo internazionale per club. Milan e Roma sono le uniche italiane rimaste in gioco, data l'eliminazione del Napoli (per mano del Granada) ai sedicesimi dove invece i rossoneri hanno avuto la meglio sulla Stella Rossa e i giallorossi sul Braga. All'orizzonte ora ci sono squadre più “abbordabili" e altre decisamente pericolose (soprattutto le inglesi) che rischiano di compromettere il loro cammino europeo. Le gare di andata si disputeranno l'11 marzo, quelle di ritorno il 18 marzo.
Europa League 2021, il programma degli ottavi di finale
Ajax-Young Boys
Dynamo Kiev-Villarreal
Roma-Shakthar Donetsk
Olympiacos-Arsenal
Dinamo Zagabria-Tottenham
Manchester United-Milan
Slavia Praga-Rangers
Granada-Molde
Previsioni meteo Nyon 26 febbraio 2021
A Nyon prevista pioggia per la giornata di oggi, venerdì 26 febbraio 2021. Temperatura di 14°C al momento dei sorteggi Europa League 2021, tasso di umidità al 59% e venti che soffieranno da sud a circa 5 km/h.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Le squadre qualificate agli ottavi e gli orari tv
Ecco le sedici squadre qualificate agli ottavi di finale di Europa League 2021: Milan (ITA), Roma (ITA), Arsenal (ING), Manchester United (ING), Tottenham (ING), Villarreal (SPA), Granada (SPA), Ajax (OLA), Rangers (SCO), Dynamo Kiev (UCR), Shakthar Donetsk (UCR), Olympiacos (GRE), Dinamo Zagabria (CRO), Molde (NOR), Young Boys (SVI), Slavia Praga (CZE). Si precisa che agli ottavi di finale sono consentite anche le sfide tra squadre della stessa nazione. I sorteggi Europa League 2021 saranno visibili, a partire dalle ore 13, in diretta tv su Sky (canali Sky Sport 24 e Sky Sport Football) e in live streaming tramite l'app SkyGo, la piattaforma NowTv e il sito uefa.com.
Guarda la versione integrale sul sito >
Sorteggi Europa League 2021, le squadre da evitare
Le squadre da evitare ai sorteggi Europa League 2021 sono sicuramente le tre inglesi Manchester United, Arsenal e Tottenham rientrano nel gruppo delle favorite per la vittoria del torneo, incontrarle agli ottavi sarebbe un vero peccato! Un gradino sotto, ma sempre da evitare, ci sono poi Villarreal, Ajax e Shakthar Donetsk. Le più abbordabili sarebbero Molde, Slavia Praga e Dinamo Zagabria.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Inter-Roma, quando si gioca il match di Serie A? Ecco la data ufficiale e l’orario
22 Aprile 2025 | ore 19:39
Esplosione a Roma, crolla una palazzina, i testimoni raccontano: “Si è sentito un grosso boato…”
23 Marzo 2025 | ore 11:08
Bimba uccisa dal pitbull, la testimonianza della vicina: “Tragedia che si poteva evitare, quel cane era aggressivo…”
16 Febbraio 2025 | ore 15:17
Principio d’incendio sul treno da Genova a Roma, passeggeri evacuati e disagi sulla circolazione ferroviaria
03 Febbraio 2025 | ore 12:28