Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Sorteggio calendario Serie A 2019-2020, orario tv, info diretta live e streaming – Meteo oggi 29 luglio 

Sorteggio calendario Serie A 2019-2020, orario, come seguire la diretta tv e streaming - Previsioni meteo lunedì 29 luglio

Sorteggio calendario Serie A 2019-2020, orario tv, info diretta live e streaming – Meteo oggi 29 luglio 
Sorteggio calendario Serie A 2019-2020, orario tv, info diretta live e streaming - Meteo 29 luglio , foto: Pixabay

Previsioni meteo Italia 29 luglio 2019

Al nord al mattino nuvolosità irregolare su Liguria, Emilia Romagna e Triveneto, schiarite più ampie altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento su Alpi e Appennino settentrionale con locali piogge o acquazzoni, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata ancora piogge sparse sull’Emilia Romagna, variabilità asciutta altrove.Al Centro: Al mattino molte nuvole su tutti i settori ma con tempo asciutto, sereno in Toscana. Al pomeriggio locali piogge lungo l’Appennino, variabilità asciutta altrove. In serata residue piogge sui settori interni, più asciutto altrove con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi ma con tempo asciutto, sole sulla Sicilia, Sardegna e Calabria. Al pomeriggio piogge probabili in Appennino, stabile altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata tempo asciutto su tutti i settori con cieli poco o irregolarmente nuvolosi per nubi in transito.

Sorteggio calendario Serie A 2019-2020

Ci siamo quasi ormai, oggi, lunedì 29 luglio 2019, verrà svelato il calendario della prossima stagione di Serie A, 2019-2020, negli studi televisivi di Sky, a Milano. La Serie A partirà nel week end del 24-25 agosto. La serata inizierà alle 19, alla presenza di presidenti e dirigenti dei club. Il calendario della prossima stagione sarà compilato con il metodo tradizionale, quindi con le partite di andata e ritorno speculari.

I criteri del sorteggio

Nella prima giornata e nei turni infrasettimanali non ci saranno big match tra le seguenti squadre: Juventus, Inter, Milan, Napoli e Roma. Non ci saranno nemmeno derby. Per quanto concerne l’ultima giornata invece non ci sono questi paletti. Non ci potrà essere più di un confronto nella stessa giornata tra le grandi del nostro calcio. Il primo week end del campionato avrà gare inedite rispetto al 2018-2019: le squadre che si sono già affrontate alla prima giornata della passata stagione non potranno incrociarsi. Stesso criterio anche per l’ultima giornata di campionato. Roma e Lazio per l’indisponibilità dell’Olimpico in vista della gara inaugurale di Euro 2020, dovranno giocare entrambe in trasferta nella 38^ giornata, quindi entrambe giocheranno in casa la gara della 19^, l’ultima di andata. (fonte sport.sky.it)

Dove vedere il sorteggio in tv

La presentazione dei calendari sarà seguita in diretta su Sky Sport 24 (canale 200) e su Sky Sport Serie A (canale 202) a partire dalle ore 18.45 di oggi, lunedì 29 luglio 2019. Disponibile lo streaming su skysport.it e sulla pagina Facebook di Sky Sport. Condurranno Leo Di Bello e Giorgia Cenni, affiancati da Luca Marchegiani e Stefano De Grandis

Le partite serali tornano alle 20:45

Le partite in notturna tornano alle ore 20:45. Nella passata stagione infatti le partite iniziavano alle ore 20.30. La Lega ha deciso di tornare al tradizionale orario delle 20.45. Gli anticipi ed i posticipi quindi inizieranno quindici minuti dopo rispetto alla scorsa stagione.

Gli orari della prima e della seconda giornata

Le prime due giornate: la prima del 24-25 agosto e la seconda  del 31 agosto-1 settembre, si giocheranno di sera per via del caldo. Sono previsti due anticipi al sabato uno alle 18 e uno alle 20.45. Domenica si partirà con un match alle 18 e poi tutte le altre partite alle 20.45. Nel programma delle prime due giornate potrebbe anche essere previsto un match al lunedì sera, ma questo deve ancora essere deciso.

Gli altri orari della stagione

Dalla terza giornata tre gare si giocheranno il sabato: alle 15, alle 18 e alle 20.45. Domenica lunch-time match alle 12.30, poi ci saranno le partite delle 15, un match alle 18 e il posticipo delle 20.45. La Lega valuterà se fissare una partita al venerdì alle 20.45 o una al lunedì allo stesso orario.

I turni infrasettimanali e le pause

Saranno tre i turni infrasettimanali il primo il 25 settembre, il secondo il 30 ottobre ed il terzo il 22 aprile. Quattro invece  le soste per gli impegni della Nazionale: la primal’8 settembre, la seconda il 13 ottobre, la terza il 17 novembre e la quarta il 29 marzo. Pausa invernale: ci si fermerà il 23 dicembre e si riprenderà il 5 gennaio. Ultima giornata il 24 maggio.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto