Sorteggio Calendario serie A 2022-2023 in diretta live, orario tv e criteri: ecco la prima giornata - Meteo 24 giugno

Segui in diretta live il sorteggio del Calendario di Serie A 2022-2023: ecco i criteri del sorteggio e le date.

Sorteggio Calendario serie A 2022-2023 in diretta live, orario tv e criteri oggi - Meteo 24 giugno (Foto Youtube)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Sorteggio Calendario serie A 2022-2023 in diretta live, orario tv e criteri oggi

Clicca qui per aggiornare la diretta

12:17, ecco la prima giornata: Fiorentina-Cremonese, Hellas Verona-Napoli, Juve-Sassuolo
Lazio-Bologna, Lecce-Inter, Milan-Udinese, Monza-Torino, Salernitana-Roma, Sampdoria-Atalanta, Spezia-Empoli

12:05, sta per iniziare il sorteggio

Ci siamo quasi ormai, alle ore 12 di oggi, 24 giugno 2022, ci sarà il sorteggio everrà stilato il programma del nuovo campionato di Serie A. Sarà una stagione particolare, visto che ci sarà un lungo stop a causa del mondiale in Qatar. Ci sarà sempre l'asimmetria tra girone d'andata e di ritorno. Si parte il 14 agosto, in anticipo rispetto al solito perché la Serie A si fermerà tra novembre e dicembre a causa del Mondiale in Qatar (al quale la Nazionale italiana non parteciperà). Il campionato terminerà il 4 giugno. E' previsto il ritorno dello spareggio in caso di arrivo a pari punti per assegnare lo scudetto e per decidere le retrocessioni. La regola dei confronti diretti rimarrà invece per i piazzamenti legati alla qualificazione alle coppe europee.

Dove vedere in tv il sorteggio e i criteri

Il sorteggio del calendario del campionato di Serie A 2022-23 sarà trasmesso in diretta tv e streaming da Dazn, ma anche sul canale ufficiale YouTube della Lega. Vediamo i criteri: prevista l'alternanza degli incontri in casa ed in trasferta per le seguenti quadre: Empoli-Fiorentina, Inter-Milan, Juve-Torino, Lazio-Roma e Napoli-Salernitana. Non ci sarà il ritorno prima che siano stati disputati altri 8 incontri. Nei turni infrasettimanali non possono essere programmati scontri tra Milan, Inter, Napoli, Juventus, Lazio, Roma e Fiorentina.

Previsioni meteo 24 giugno 2022

Al Nord, al mattino locali piogge su Liguria, Piemonte e settori alpini, più asciutto con ampie schiarite altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali su Alpi e anche alte pianure adiacenti, nubi sparse e schiarite altrove. In serata ancora precipitazioni specie su Lombardia e Triveneto, più asciutto altrove. Al Centro, al mattino nuvolosità in aumento sui settori tirrenici ma con tempo asciutto, ampie schiarite altrove. Al pomeriggio molte nuvole in transito su tutte le regioni ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nubi sparse alternate a schiarite. Al Sud e sulle Isole, al mattino tempo stabile ma con nuvolosità irregolare in transito sulla Sardegna e ampie schiarite altrove. Al pomeriggio tempo asciutto su tutti i settori con nubi sparse e schiarite, deboli piogge sulla Sardegna. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ma con nuvolosità irregolare in transito alternata ad ampie schiarite.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Altre regole

Nei turni infrasettimanali e alla prima giornata non sono previsti derby. Le squadre che partecipano alla Champions non incontrano squadre partecipante all'Europa League e alla Conference League nelle giornate di campionato comprese tra due turni consecutivi di Coppe Europee.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.