Sorteggio Champions 2024: ecco le sfide delle italiane, meteo Montecarlo
Champions League, alle 18 i sorteggi per scoprire le avversarie delle italiane: ecco la diretta live testuale dell'evento e dove seguirlo in streaming
Guarda la versione integrale sul sito >
Sorteggio Champions League, tutto pronto a Montecarlo per dare il via alla nuova edizione della Champions League con il sorteggio ufficiale dei quattro gironi
19:22 La Juventus affronterà in casa Manchester City, Benfica, Psv e Stoccarda. Fuori casa giocherà contro Lipsia, Bruges, Lille e Aston Villa.
19:10 Il Milan giocherà in casa contro Liverpool, Bruges, Stella Rossa, Girona. In trasferta affronterà Real Madrid, Bayer Leverkusen, Dinamo Zagabria e Slovan Bratislava.
19:00 Il Bologna in casa giocherà contro Borussia Dortmund, Shakhtar Donetsk, Lille e Monaco. In trasferta affronterà Liverpool, Benfica, Sporting Cp e Aston Villa.
18:50 La Juventus affronterà in casa Manchester City, Benfica, Psv e Stoccarda. Fuori casa giocherà contro Lipsia, Bruges, Lille e Aston Villa.
18:48 Manchester City e Lipsia saranno le prime due avversarie in Champions.
18:33 Nella quarta giornata l'Atalanta riceverà in casa il Real Madrid, mentre il Milan andrà al Bernabeu nella seconda giornata
18:32 Nella terza giornata, l'Atalanta andrà in trasferta a Barcellona, mentre nell'ultima giornata il Bologna riceverà in casa il Dortmund
18.30 L'Inter affronterà in casa Lipsia, Arsenal, Stella Rossa e Monaco
18:27: E' un sorteggio molto rapido che ci dice che la Juventus è finita nel girone con Manchester City e Psg.
18:15 Grandi ospiti in questa fase di presentazione, da Ronaldo a Buffon, entrambi insigniti di un premio alla carriera
18:00 Nella sala gremita di Montecarlo suona l'inno della Champions per il primo atto di questa edizione
Ore 17:50: tutto pronto per il sorteggio Champions, ricordiamo che la prima giornata si disputerà nelle giornate del 17-18-19 settembre
Oggi è il grande giorno dei sorteggi Champions League, dove le 5 italiane protagoniste potranno finalmente conoscere le rispettive avversarie. Su questa pagina potrete seguire l'andamento delle estrazioni in versione live dalle 17.45. Le cinque italiane che sono impegnate nell'estrazioni dei relativi gironi di questa nuova formula ancora tutta da scoprire, saranno Inter, Juventus, Atalanta, Milan e Bologna.
Dove seguire il sorteggio Champions
L'estrazione dei vari accoppiamenti potrà essere seguito in diretta anche su Sky Sport 24 e streaming su NOW, skysport.it e la pagina YouTube di Sky Sport. La nuova Champions League, dunque, sta per aprire ufficialmente i battenti. Le 36 squadre che prenderanno parte a questa competizione, tra pochi minuti conosceranno il nome delle 8 avversarie che dovranno affrontare nella fase campionato. Le italiane impegnate saranno ben cinque, mai cosi tante da quando è nata questa competizione.
Il sistema di estrazione
Le 36 partecipanti faranno parte di un unico girone, ma affronteranno solo otto avversarie. Ogni squadra disputerà dunque le solite 8 partite contro due avversarie per fasce. Saranno presenti dei limiti che riguarderanno i 'derby' fra squadre della stessa federazione. Le fasce saranno quattro in base al coefficiente. La procedura di estrazione sarà ben diversa da quelle precedenti e si avvarrà dell'ausilio dell'Intelligenza Artificiale. Verrà estratta manualmente una pallina e poi il software dovrà effettuare gli accoppiamento con le 8 avversarie che ogni squadra dovrà affrontare.
Guarda la versione integrale sul sito >
Le quattro fasce di competenza
I sorteggi Champions si effettueranno in base alle fasce di competenza che saranno ben quattro, ecco come sono suddivise le squadre:
Prima fascia: Real Madrid, Manchester City, Bayern Monaco, Psg, Liverpool, Inter, Borussia Dortmund, Lipsia, Barcellona
Seconda fascia: Bayer Leverkusen, Atletico Madrid, Atalanta, Juventus, Benfica, Arsenal, Bruges, Shakhtar Donetsk, Milan
Terza fascia: Feyenoord, Sporting, Psv Eindhoven, Salisburgo, Young Boys, Celtic, Dinamo Zagabria, Stella Rossa, Lille
Quarta fascia: Monaco, Sparta Praga, Aston Villa, Bologna, Girona, Stoccarda, Sturm Graz, Brest, Slovan Bratislava.
Previsioni meteo Montecarlo oggi, 29 agosto
Non sono previste precipitazioni nella giornata di oggi nella città monegasca. La temperatura alle ore 18 sarà di 29 gradi circa, umidità al 60% e venti a 10 Km/h. Il cielo sarà parzialmente nuvoloso.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.