Sospese Champions ed Europa League 2020, saltano le partite di Juventus e Napoli

Sospese Champions ed Europa League 2020, saltano le partite di Juventus e Napoli, dopo quelle di Roma e Inter.

Champions League (Foto Youtube)

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Europa 13 marzo 2020

Il campo di alta pressione che ha portato giornate miti sta cedendo anche sull'Italia. Il fronte freddo che sta interessando le regioni centrali europee in questa fase, nel weekend si porterà anche sulla nostra Penisola, con un peggioramento in particolare al Nord-Est e sul versante Adriatico. Qualche nevicata sulle Alpi e sugli Appennini. All'inizio della prossima settimana è prevcista una nuova espansione dell'alta pressione sull'Italia e sulle regioni centro-meridionali europee.

Champions League ed Europa League sospese

L'emergenza Coronavirus ha spinto l'Uefa a sospendere anche Champions League ed Europa League. C'è l'ufficialità, arrivata pochi minuti fa. L'UEFA ha diffuso un comunicato riguardo le partite di calcio della competizione Europea. Napoli e Jvuentus non giocheranno quindi gli ottavi di finale di ritorno della prossima settimana. In precedenza erano state già annullate le partite di Roma e Inter in Europa League (si dovevano giocare ieri sera). Ancora non è stato deciso quando verranno recuperate queste partite ovviamente.

Il comunicato dell'Uefa

Alla luce degli sviluppi dovuti alla diffusione del COVID-19 in Europa e delle relative decisioni prese da diversi governi, tutte le partite delle competizioni UEFA per club in programma la prossima settimana sono rinviate. Quindi le rimanenti partite di ritorno di Champions, in programma il 17 e 18 marzo 2020 sono state rinviate, insieme al ritorno di Europa League in programma il 19 marzo 2020. Rinviate anche le partite di Youth League.

F1 2020, dopo la cancellazione del Gp Australia ecco come verrà rivoluzionato il calendario della Formula Uno


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Rinviati anche i sorteggi

Anche i sorteggi dei quarti di finale di UEFA Champions League e UEFA Europa League previsti per il 20 marzo sono stati rinviati. Verrà effettuata una riunione in videoconferenza martedì 17 marzo per discutere della risposta del calcio europeo alla pandemia. Nel corso della videoconferenza si discuterà di tutte le competizioni nazionali ed europee, compreso UEFA EURO 2020.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.