Super G maschile Bormio 2021: diretta live sci alpino oggi 30 dicembre, risultati, gara cancellata - Meteo
Sci alpino, diretta live super g maschile Bormio oggi 30 dicembre 2021, classifica e risultati
Guarda la versione integrale sul sito >
Super G maschile Bormio 2021: diretta live sci alpino oggi 30 dicembre, risultati, startlist e classifica
11:23, AGGIORNAMENTO: la gara è stata cancellata a causa delle condizioni della neve impraticabili. Il manto nevoso purtroppo è stato danneggiato dalle temperature elevate e dalla pioggia. La gara dovrà essere recuperata, si attendono decisioni da parte della FIS.
Si corre oggi il secondo Super G in programma sulla pista Stelvio di Bormio. E' il quinto super-g maschile della stagione. Si tratta del recupero di quello cancellato a fine novembre a Lake Louise. Non si gareggerà più fino a marzo in questa disciplina, eccezion fatta per il super-g olimpico. Ieri a vincere è stato Aleksander Aamodt Kilde e oggi avrà l'occasione per firmare un poker di successi consecutivi. La gara è in programma sempre alle ore 11.30. Il tracciato è stato disegnato dal tecnico degli statunitensi. Diretta tv su Raisport e Eurosport 1, streaming RaiPlay e Eurosport Player.
I pettorali di partenza dei favoriti
La gara sarà aperta da Andreas Sander, che ha scelto il pettorale numero 1. Attenzione poi a Matthias Mayer con il 3 e Vincent Kriechmayr, terzo ieri, con il pettorale numero 5. Marco Odermatt ha scelto di nuovo il 7. Kilde, il vincitore di ieri, ha scelto il 9. Ganong partirà con il 13. Mattia Casse, primo degli azzurri, ha pescato il 14. Dominik Paris scenderà con il 18, Gino Caviezel col 20. Christof Innerhofer ha pescato invece il pettorale numero 30, Bosca, partirà con il 32.
Previsioni meteo Bormio 30 dicembre 2021
Condizioni meteorologiche caratterizzate da tempo stabile a Bormio nel corso della mattinata odierna, giovedì 30 dicembre 2021. Cielo sereno al mattino. Graduale aumento della nuvolosità nelle ore centrali della giornata, ma senza fenomeni associati. Venti deboli o moderati, diretti prevalentemente dai quadranti settentrionali.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
La Startlist della gara
Startlist Super G maschile 30 dicembre: 1 Sander, 2 Walder, 3 Mayer, 4 Rogentin, 5 Kriechmayr, 6 Sejersted, 7 Odermatt, 8 Baumann, 9 Kilde, 10 Allegre, 11 Feuz, 12 Bailet, 13 Ganong, 14 Casse, 15 Pinturault, 16 Meillard, 17 Haaser, 18 Paris, 19 Cochran-Siegle, 20 G. Caviezel, 30 Innerhofer. Così gli altri azzurri: 32 Bosca, 37 Franzoni, 47 Franzoso, 54 Marsaglia.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.