
Meteo Istanbul – 14 agosto 2019
Un esteso campo di alta pressione si estende dal nord-Africa su tutto il Mediterraneo centro-orientale, raggiungendo persino la Russia Europea, con valori termici in generale sopra la media in tutte queste zone. Per la città di Istanbul in particolare, nella giornata di domani le condizioni meteo sono viste tutto sommato stabili, con qualche passaggio nuvoloso (comunque innocuo) dovuto a un flusso di correnti umide che scorrono lungo il Mediterraneo orientale. Le temperature dopo una massima di +33°C circa, dovrebbero attestarsi tra i 25 e i 27°C tra le 20 e le 24, con venti moderati dai quadranti settentrionali, in attenuazione durante la notte.
Lovren non convocato
Dejan Lovren non è partito per la Turchia. Il difensore croato non è stato convocato. Il giocatore è in trattativa con la Roma da qualche giorno e questo forfait possa essere anche il preludio ad una prossima firma con i giallorossi. Su Lovren c’è anche il Milan.
Liverpool-Chelsea, Supercoppa Europea mercoledì 14 agosto 2019
Domani, mercoledì 14 agosto 2019, alla “Vodafone Arena” di Istanbul (ore 21) si giocherà l’attesissima sfida Liverpool-Chelsea, gara secca valida per la Supercoppa Europea. Si tratta della 44^ edizione del primo trofeo stagionale 2019/20, che vedrà di fronte due squadre inglesi: i Reds di Jurgen Klopp, vincitori dell’ultima Champions League, e i Blues di Frank Lampard vincitori (con Maurizio Sarri in panchina) dell’Europa League 2018/19. Un imperdibile (l’ennesimo) derby britannico, chi la spunterà?
Orari tv Supercoppa Europea 2019
La partita Liverpool-Chelsea, match valido per la Supercoppa Europea 2019, sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 21 su Sky (canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport Collection) e in chiaro su Canale 5. La gara è visibile anche in live streaming tramite le app SkyGo, Now Tv (Sky) e Mediaset Play.
Liverpool-Chelsea, Supercoppa Europea: le probabili formazioni
LIVERPOOL (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Gomez, van Dijk, Robertson: Fabinho, Henderson, Milner; Mané, Salah, Firmino. All.: Klopp.
CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Christensen, Zouma, Marcos Alonso; Kanté, Jorginho, Barkeley; Pedro, Giroud, Pulisic. All.: Lampard.
Liverpool-Chelsea, il pronostico
Il Liverpool è la squadra favorita dai bookmaker per conquistare la Supercoppa Europea 2019: il portale BetWin360, ad esempio, quota la vittoria dei Reds a 1,60 contro il 5,42 del successo dei Blues. Il pareggio nei tempi regolamentari è quotato a 4,21.
Liverpool-Chelsea, il palmarés in Supercoppa Europea
Il Liverpool ha vinto la Supercoppa Europea per ben 3 volte nelle edizioni 1977, 2001 e 2005; il Chelsea, invece, ha alzato al cielo questo trofeo una sola volta nel 1998. Le squadre che hanno conquistato più volte la Supercoppa Europea sono Barcellona e Milan (5 vittorie a testa), tra le italiane spiccano anche Juventus (2 vittorie) e l’accoppiata Parma-Lazio con una vittoria a testa. Quest’anno sarà la volta del poker Liverpool o del bis Chelsea?
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.