Sci alpino femminile, segui con noi la diretta live del SuperG in programma a Cortina d’Ampezzo
Nella giornata di oggi, domenica 23 gennaio 2022, è in programma il SuperG femminile di sci alpino, che si disputerà sulla pista di Cortina d’Ampezzo, sulla Olympia delle Tofane. Anche oggi, questa prova del mondiale vedrà protagoniste molte atlete azzurre, soprattutto Sofia Goggia che cerca punti fondamentali nella corsa verso il titolo mondiale. L’atleta bergamasca ha già vinto altre due prova di SuperG in questa stagione e ha tutte le carte in regola per concedere il tris. Da leggere anche Sci Alpino, la cronaca testuale della discesa libera di Cortina d’Ampezzo
SuperG diretta live
VINCE LA CURTONI, ENNESIMA GEMMA PER LO SCI AZZURRO
12:28 Ottima la GISIN che scalza la Brignone dal terzo posto, resiste la Curtoni al comando
12:26 Solo dodicesima la Bassino, a +1.66
12:24 La Siebenhofer è solo 11.ma e adesso è lecito sognare per la Curtoni
Per fortuna la Goggia si è rialzata sulle proprie gambe, non dovrebbero esserci grossi problemi di natura fisica
12:15 Brutta caduta per la Goggia con torsione del ginocchio. La sciatrice azzurra rimane ancora a terra
12:10 Permane ancora la stessa situazione nelle prime tre posizioni: Curtoni davanti a Tippler e Brignone, con la Suter che va ad inserirsi al quarto posto
12:05 Per la Brignone c’è il terzo posto a +0.32 dalla Curtoni
12:04 Male la sciatrice elvetica che conclude in settima posizione dopo un errore grave, ora c’è la Brignone
12:01 Purtroppo va fuori la Marsaglia, adesso c’è la Gut Behrami in pista
11:54 Dopo 5 sciatrici scese fino ad ora, in testa c’è la nostra Elena Curtoni con il tempo di 1’20″98, davanti a Tippler, poi Worley, Ledecka e Robinson.
Sci alpino femminile, SuperG Cortina d’Ampezzo: orario tv
Il SuperG di Cortina d’Ampezzo, salvo imprevisto, inizierà alle ore 11.45. Potrete seguire la gara, come sempre, su Rai Due in chiaro e in streaming anche su Eurosportplayer per abbonati. Su questa pagina aggiorneremo la news con la cronaca testuale live della corsa, con i fatti salienti. Sofia Goggia dovrebbe partire con il pettorale numero 13 e quindi dovrebbe scendere attorno 12:00. Speranze di podio sono anche riposte su Marta Bassino, Federica Brignone ed Elena Curtoni.
SuperG Cortina d’Ampezzo, start list
La start list del SuperG di Cortina d’Ampezzo vedrà partire col pettorale numero uno la ceca Ledecka, a seguire Worley, Tippler, Robinson e Curtoni. La Marsaglia partirà col pettorale numero 8 e la Brignore partirà a seguire col pettorale numero 9. La Goggia avrà il pettorale numero 13, mentre la Bassino partirà per quindicesima. Nicol Delago avrà il pettorale numero 23. La Gut-Behrami partirà col pettorale numero 7, mentre Corinne Suter avrà il pettorale numero 11. La Siebenhofer partirà per 14.ma, mentre la Shiffin sarà la 17.,ma a partire. CONTINUA A LEGGERE…
METEO CORTINA D’AMPEZZO – 23 GENNAIO 2022
Un vasto campo anticiclonico è ben saldo sull’Europa centro-occidentale, proteggendo anche il nord Italia da eventuali insidie perturbate. Valori barici livellati attorno ai 1028 hPa, favoriranno una giornata di domenica 23 gennaio decisamente stabile sul Veneto, seppur con nubi basse a ridosso dei settori di pianura. Sulle Dolomiti, quindi sulla località di Cortina d’Ampezzo, la giornata trascorrerà con ampio soleggiamento, salvo innocui addensamenti nella prima parte del mattino. Ventilazione debole settentrionale. Temperature comprese tra -4°C e +5°C con ventilazione debole variabile.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.