Tennis, ATP 1000 Toronto 2023: Berrettini-Sinner, Arnaldi ok, Sonego oggi, Musetti domani in campo

Masters 1000 ATP Toronto 2023: è già derby al 2° turno tra Berrettini e Sinner. Bene Musetti e Arnaldi, oggi c'è Sonego-Murray.

ATP Cincinnati 2023: Sinner cerca il bis dopo la vittoria al masters 1000 di Toronto
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Tennis, ATP 1000 Toronto 2023: Berrettini-Sinner, Arnaldi ok, Sonego oggi, Musetti domani in campo

Il masters 1000 ATP Toronto 2023 è iniziato con qualche problema meteo che ha provocato ritardi e brevi sospensioni. L'avventura italiana è cominciata benissimo con Lorenzo Musetti che ha superato il primo turno agevolmente (6-4 6-1) contro il giapponese Nishioka. Atteso Matteo Berrettini per sapere in quali condizioni potesse presentarsi a questo masters 1000 canadese, aspettative rispettate con il tennista romano che ha concesso 8a parte un break) molto poco sul suo turno di servizio. Alla fine si è sbarazzato del francese Barrere 6-4 6-3.

Molto bene Matteo Arnaldi che nella notte italiana ha sconfitto il padrone di casa Pospisil con un doppio 6-4. Oggi, martedì 8 agosto scende in campo per il suo primo turno Lorenzo Sonego che avrà di fronte un avversario molto ostico, l'ex n.1 del mondo Andy Murray. Ci si attende una partita molto combattuta, non di certo un impegno agevole per il torinese. Il match avrà inizio non prima delle 18:30 ora italiana.

Domani, mercoledì 9 agosto, Arnaldi sarà atteso da un secondo turno proibitivo, se la vedrà con il n.2 dell'ATP 1000 Toronto, il russo Medvedev. Senza'altro meno complicato l'incontro che vede Musetti affrontare l'australiano Kokkinakis. Sempre nella sessione diurna, purtroppo avremo il derby che estrometterà dal torneo già uno tra Jannik Sinner che ha usufruito di un bye nel primo turno e che per l'appunto farà il suo esordio in singolare, e Matteo Berrettini. Un sorteggio davvero malevolo per gli italiani con l'altoatesino che gode dei favori del pronostico.

Masters 1000, ATP Toronto 2023: Berrettini-Sinner

Non ci sono precedenti tra i due tennisti. Sinner non ha giocato per tre settimane, ha voluto prepararsi al meglio per questa avventura, è uno dei favoriti del torneo con Alcaraz e Medvedev, ed è reduce dalla semifinale di Wimbledon persa in tre set contro Djokovic. Berrettini si è fermato agli ottavi di finale di Wimbledon prima dell'esordio di Toronto, cedendo 3 set a 1 contro Alcaraz che poi è andato a conquistare il suo primo Wimbledon battendo in finale dopo cinque set Novak Djokovic. I bookmaker quotano la vittoria di Sinner mediamente a 1.40, quella di Berrettini è quotata mediamente a poco più di 3.00.

Masters 1000 Toronto in diretta tv e streaming

Il torneo masters 1000 Toronto 2023 sarà trasmesso in diretta tv sui canali Sky Sport Summer e Sky Sport Tennis. Gli incontri saranno disponibili in live streaming per gli abbonati tramite la piattaforma Sky Go e sull'app Now TV. La settimana di Toronto sarà visibile anche sul canale Supertennis in chiaro, dove sarà trasmesso il match più interessante della giornata alle ore 9 e in replica alle ore 14:30.

CONTINUA A LEGGERE…


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.