Tennis, ATP 250 Umago 2023: Arnaldi e Sonego, ma che rimonte!

Con due rimonte sorprendenti, Matteo Arnaldi e Lorenzo Sonego raggiungono le semifinali all'ATP 250 Umago 2023.

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Tennis, ATP 250 Umago 2023: Arnaldi e Sonego, ma che rimonte!

Il torneo ATP 250 Umago 2023 che si gioca sulla terra rossa in Croazia, sta regalando grande soddisfazioni per il tennis italiano. In realtà, le cose sono iniziate male con Matteo Arnaldi che ha perso il primo set 6-3 contro testa di serie n.1, il ceco Lehecka. La reazione dell'azzurro non si è fatta attendere nel secondo set vinto 6-2. Il trend positivo per Arnaldi continua, nonostante abbia fallito una palla break nel primo game del terzo set, sul 3 pari, al secondo tentativo Matteo mette a segno il break per poi chiudere sul suo servizio 6-4 al secondo match point. Una grande e forse inattesa rimonta per l'azzurro che conquista le semifinali dell'ATP 250 Umago 2023.

In serata va di scena Lorenzo Sonego che affronta lo spagnolo Munar. Tragico inizio per il tennista torinese che va sotto 5-0. Tuttavia, Sonego non si arrende e infila tre giochi consecutivi, purtroppo è troppo tardi e Munar vince questo primo set 6-3. Il secondo set è la copia del primo a parti invertite, Lorenzo si porta velocemente sul 5-0 e poi chiude 6-1 in tranquillità. Nel game d'apertura del terzo set, Sonego ottiene il break ed è costretto ad annullare tre palle break per conservare il vantaggio. Nel quinto game, Sonego strappa ancora il servizio all'avversario, la partita si mette in netta discesa e alla fine il torinese chiude 6-2 al primo tentativo. Un'altra eccezionale rimonta per gli azzurri by Umago.

Le semifinali ATP Umago con due italiani, si punta al derby in finale!

Nessun scontro diretto nelle semifinali tra azzurri, diversamente da come era successo un paio di volte nel torneo croato. Matteo Arnaldi nella prima semifinale dovrà vedersela con l'australiano Popyrin che ha sconfitto il quasi 18enne padrone di casa Prizmic non senza difficoltà, col punteggio di 7-6 7-5. Lorenzo Sonego aspetta ancora il vincitore del match che si sta disputando in tarda serata tra Wawrinka e Carballes Baena (6-4 1-1).

Ancora da definire gli orari, ma sabato 29 luglio è il giorno delle semifinali dell'ATP 250 Umago 2023. Tutti a tifare Arnaldi e Sonego che a questo punto del torneo hanno tutte le possibilità di andare avanti e regalarci una finale tutta italiana!

ATP 250 Umago 2023: dove vedere gli incontri

Il torneo sarà trasmesso in diretta tv sui canali di Sky Sport dedicati, ma gli incontri degli italiani saranno trasmessi anche in chiaro sul canale Supertennis. Inoltre c'è la possibilità di seguire i match anche in live streaming tramite i servizi Sky Go e Now TV, il sito ufficiale di SuperTennis (supertennis.tv) e le piattaforme SuperTenniX e Tennis TV (sia da PC che da smartphone).

CONTINUA A LEGGERE…


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.