
Previsioni meteo Amburgo 22 luglio 2019
Campo di alta pressione in espansione sull’Europa occidentale e che oggi inizierà a lambire anche la Germania dove però, soprattutto sui settori settentrionali, avremo ancora il transito di correnti più fresche e umide di origine atlantica. Su Amburgo per la giornata di oggi, Lunedì 22 luglio, ci attendiamo cieli irregolarmente nuvolosi con possibilità di deboli piogge associate specie tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio. Qualche schiarita più ampia nel corso della serata. Temperature generalmente comprese tra i +14/15 gradi di minima e +19/20 gradi di massima. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali con raffiche intorno a 10/15 km/h.
ATP Amburgo 2019: presentazione del torneo
Da lunedì 22 a domenica 28 luglio si svolge il torneo ATP 500 sulla terra battuta di Amburgo. Assenti i primi 3 tennisti della classifica mondiale ATP 2019, Djokovic, Nadal e Federer, la testa di serie n.1 del torneo è l’austriaco Thiem, n°4 al mondo. Nella stessa parte alta del tabellone c’è Fabio Fognini, n°9 del ranking mondiale e testa di serie n°3 ad Amburgo. Nella parte bassa del tabellone c’è il tedesco A. Zverev, n°5 del mondo e tds n°2 del torneo. Da Tsitsipas n°6 del ranking ATP al n°14 Coric, solo Fognini è presente. Testa di serie n.4 del torneo Basilashvili, n°5 Paire (28) e n°6 Djere (32). Solo 3 italiani presenti ad Amburgo: oltre a Fognini che nel 1° turno affronterà il qualificato Lenz, c’è Marco Cecchinato deludente negli ultimi tornei disputati. Il n°40 del mondo se la vedrà con l’argentino Delbonis (70). Salvatore Caruso che si è dovuto ritirare per infortunio nella semifinale ATP Umago 2019, sfiderà il finalista dell’ATP Bastad 2019 Londero nel 1° turno, la presenza dell’italiano non è confermata. I tre italiani scenderanno in campo martedì 23 luglio.
ATP Amburgo 2019: il tabellone principale
- Thiem D. (1) – Cuevas P.
- Kohlschreiber P. – Fucsovics M.
- Ruud C. – Haase R.
- Rublev A. – Garin Ch. (8)
- Fognini F. (3) – Lenz J. (Q)
- Mayer L. – Molleker R. (WC)
- Carreno-Busta P. – Hanfmann Y. (WC)
- Monteiro T. (Q) – Struff J-L. (7)
- Paire B. (5) – Chardy J.
- Nagal S. (Q) – Gasquet R.
- Caruso S. (SE) – Londero J. I.
- Dellien H. (Q) – Basilashvili N. (4)
- Djere L. (6) – Krajinovic F.
- Altmaier D. (WC) – Klizan M.
- Cecchinato M. – Delbonis F.
- Jarry N. – Zverev A. (2)
ATP Amburgo 2019, il torneo master 500 in tv e in streaming
Il torneo ATP 500 di Amburgo 2019, che si disputa sulla terra rossa dal 22 al 28 luglio, sarà trasmesso in esclusiva sul canale Supertennis (64 del digitale terrestre e 224 di Sky). Fino alle semifinali del singolare, l’appuntamento inizierà dalle ore 11:30. Poi si passerà dalle ore 13:30 di sabato 27 luglio e alle ore 12:00 della finale di domenica 28. Sarà possibile vedere la diretta streaming del torneo sul sito di Supertennis. Noi di CentroMeteoItaliano.it vi aggiorneremo sull’andamento dell’ATP di Amburgo con la cronaca testuale LIVE dei match che vedranno gli italiani impegnati in campo.
I favoriti del torneo ATP 500 di Amburgo 2019
Reduce da un infortunio che lo ha estromesso all’esordio di Umago, Fognini è uno dei favoriti, ma le sue condizioni fisiche lasciano molti dubbi a questo punto. Il favorito n.1 del torneo di Amburgo è Thiem, che potrebbe andare spedito in semifinale, magari con Fognini. Nella parte bassa del tabellone Zverev potrebbe arrivare in semifinale trovando probabilmente Paire o Basilashvili.