Tennis, ATP Amburgo 2023: Musetti campione in carica
Lorenzo Musetti è l’unico tennista italiano che giocherà l’ATP 500 Amburgo sulla terra rossa. Impossibile rinunciarvi, visto che il toscano esattamente un anno fa si è laureato campione, battendo in finale Carlos Alcaraz. Tuttavia, non ci potrà essere rivincita, in quanto lo spagnolo n.1 del mondo e reduce dalla vittoria a Wimbledon dove ha sconfitto in cinque set il favorito Djokovic, non è iscritto tra i partecipanti.
L’esordio di Lorenzo Musetti ad Amburgo
Martedì 25 luglio, Lorenzo Musetti da campione in carica farà il suo esordio all’ATP Amburgo 2023 contro lo svedese Elias Ymer proveniente dalle qualificazioni. Il n.18 del ranking ATP che sfida il n.186, nessun precedente tra i due e un solo favorito. Chi vincerà affronterà il brasiliano Seyboth Wild n.123 del ranking o il peruviano Varillas n.70 ATP. Musetti si presenta come testa di serie n.3 del torneo, il n.2 è il russo Rublev che di recente ha battuto Ruud 7-6 6-0 nella finale dell’ATP 250 Bastad. Ci sarà anche il norvegese come testa di serie n.1 che proprio nella semifinale di Bastad aveva battuto in due set Lorenzo Musetti. La testa di serie n.4 del torneo di Amburgo è il tedesco Zverev. Attenzione all’altro semifinalista di Bastad, Francisco Cerundolo sconfitto da Rublev in tre set, che è testa di serie n.5 ad Amburgo. Un torneo da non perdere, prima di andare oltreoceano per il masters 1000 di Toronto in Canada.
Il torneo ATP 500 Amburgo 2023: dove vederlo
Il torneo ATP 500 Amburgo 2023 sarà trasmesso in diretta tv e in esclusiva in chiaro sul canale Supertennis. Inoltre c’è la possibilità di seguirlo, così come la sfida tra Musetti e Ymer in live streaming sul sito ufficiale supertennis.tv o tramite le piattaforme Sky Go, SuperTenniX e Tennis TV.
CONTINUA A LEGGERE…
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.