Tennis, ATP Los Cabos 2019: Fognini chiamato alla difesa del titolo. Tabellone, programma ottavi di finale, meteo

di

ATP Los Cabos 2019: Fognini torna sul cemento messicano per difendere il titolo e la top ten. Seppur favorito, il punto interrogativo è nella sua condizione fisica

Tennis, ATP Los Cabos 2019: Fognini chiamato alla difesa del titolo. Tabellone, programma ottavi di finale, meteo. Fonte foto: Tennis Circus
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Los Cabos 31 luglio 2019

Un vasto campo di alta pressione, con valori al suolo fino a 1020 hPa, domina tra Stati Uniti centrali e Messico portando condizioni meteo all'insegna del tempo stabile su buona parte del continente. Sulla Bassa California del Sud avremo dunque una giornata di domani, Mercoledì 31 luglio, all'insegna della stabilità con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature generalmente comprese tra +26 gradi nella notte e +36 gradi di giorno. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali con raffiche fino a 20-25 km/h.

Tennis, ATP Los Cabos 2019: Fognini chiamato alla difesa del titolo

Fabio Fognini farà il suo esordio nel torneo ATP 250 di Los Cabos in Messico, nella notte italiana tra mercoledì 31 luglio e giovedì 1 agosto 2019. L'azzurro che attualmente ricopre la posizione n.9 del ranking ATP, deve difendere il titolo conquistato l'anno scorso, quando ha sconfitto in finale Juan Martin del Potro. Vincere il torneo è necessario per provare a mantenere il suo ranking. ma non è detto sia sufficiente. Se guardiamo la classifica LIVE ATP offerta dal sito livetennis.it, Fognini è n.11 in proiezione, scavalcato da Medvedev (9) e Anderson (10). Sia il tennista russo che il sudafricano sono impegnati nel torneo ATP 500 di Washington, quindi, non resta che seguire anche i loro risultati per sapere quale sarà la classifica di Fognini al termine della settimana.

ATP Los Cabos 2019: Fognini n.1 del seeding

Nel torneo ATP 250 di Los Cabos, Fabio Fognini è la testa di serie n.1, in quanto tale passa il primo turno senza giocare, mentre al secondo turno il suo avversario sarà lo spagnolo Granollers, n.103 della classifica ATP. Sul cemento messicano il tennista italiano parte con i favori del pronostico, l'incognita resta la sua condizione fisica. Ad Amburgo, Fognini è stato eliminato nei quarti di finale dalla sua bestia nera: Carreno-Busta. Lo spagnolo ha vinto 7 match su 7 contro di lui, un vero tabù, e dire che l'azzurro si è trovato sul 2-0 sia nel secondo che nel terzo set, ma non ha sfruttato questi vantaggi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

ATP Los Cabos 2019: il tabellone

Il torneo ATP 250 di Los Cabos che si gioca sul cemento, presenta Fabio Fognini come testa di serie n.1 che farà il suo esordio direttamente agli ottavi di finale contro lo spagnolo Granollers che ha eliminato nel primo turno la wild card Gomez. Il n.2 del seeding è l'argentino Pella, esordio nel 2° turno (ottavi di finale) contro il vincitore del match Dimitrov-Johnson. La testa di serie n.3 è l'argentino Schwartzman che al secondo turno se la vedrà con Gulbis. N.4 del seeding Pouille, per lui un incontro facile sulla carta nel 2° turno, contro l'australiano Kokkinakis n.191 del mondo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

I favoriti del torneo ATP 250 di Los Cabos 2019

Come recita il seeding, Fabio Fognini è sicuramente il favorito n.1 del torneo che ha vinto il titolo nel 2018. Se la sua condizione fisica sarà ottimale, il suo percorso dovrebbe portarlo in semifinale ad affrontare il francese Pouille. Nella parte bassa del tabellone, vige molta più incertezza. Il n.2 del seeding Pella potrebbe trovare grandi difficoltà contro Dimitrov o Johnson già nel 2° turno, se andasse avanti dovrebbe raggiungere senza problemi la semifinale per affrontre probabilmente, uno tra il connazionale Schwartzman o il kazako Kukushin.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Programma ottavi di finale ATP Los Cabos 2019

Partendo dalla parte alta del tabellone, Fognini (1) affronta lo spagnolo Granollers. Gunneswaran attende uno tra il qualificato Koepfer e Fritz (5). Pouille (4) affronta l'australiano Kokkinakis. I vincitori dei match Daniel-Sandgren e Tipsarevic-Albot (7) daranno vita al quarto degli ottavi di finale. Parte bassa: Kukushin vs il vincente della sfida Barrere-Norrie. Gulbis-Schwartzman, i vincitori dei match Garin (6)-Londero, Stebe-Kwon Soon, infine Pella contro uno tra Dimitrov e Johnson. Restate aggiornati con noi per i risultati delle partite che si giocheranno stanotte, mercoledì 31 luglio (in Italia).

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4