
Previsioni meteo Londra 19 giugno 2019
Un’area di bassa pressione è sempre presente tra Islanda e Isole Britanniche con valori al livello del mare fino a 1000 hPa. Questa configurazione determina condizioni meteorologiche instabili sulla città di Londra dove si sta svolgendo il torneo di tennis Queen’s. Sono attesi cieli coperti con pioggia di debole o moderata intensita. Tendenza al miglioramento in serata. Temperature comprese tra 15 e 22 gradi. Venti occidentali e nord-occidentali, di intensità debole.
ATP Queen’s 2019, programma 19 giugno
Oggi, mercoledì 19/6, il programma è molto ricco per via di molti incontri (i match di oggi più le gare di ieri rinviate per pioggia). Alle ore 18.00 Cecchinato -Raonic, alle 18.35 Kyrgios – Mannarino, alle 18.45 Tsitsipas – Edmund e alle 19.20 Dimitrov – Auger-Aliassime. Ore 18.10 – I match sono ancora sospesi per pioggia.
Risultati 19 giugno 2019
Clarke – Pouille 6-7 1-6
Wawrinka – Evans 6-3 6-4
De Minaur – Bedene 6-3 4-6 4-6
Chardy – Kukusckin 6-1 6-3
Fucsovics – Lopez 7-6 3-6 4-6
Del Potro – Shapovalov 7-5 6-4
Cecchinato-Raonic 3-6 2-6
Kyrgios-Mannarino (rinviata)
ATP Queen’s 2019, situazione tabellone al 19 giugno (ore 18.10)
Nella parte alta del tabellone Tsitsipas è la testa di serie n.1: in semifinale potrebbe trovare l’argentino Del Potro (3), ma c’ anche Raonic che può dire la sua, anche se questo presume una vittoria sull’azzurro Cecchinato. Kyrgios ha un talento tale da poter essere la mina vagante; dovrà superare Mannarino per poi incontrare probabilmente Dimitrov e il tennista greco ai quarti. Nella parte bassa del tabellone i due quarti probabili sono Cilic-Medvedev e Anderson-Wawrinka, con Cilic e Anderson favoriti per l’accesso in semifinale.
ATP Queen’s 2019, orari tv
Il torneo ATP Queen’s 2019, in programma dal 17 al 23 giugno 2019, sarà trasmesso in diretta tv e in esclusiva sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Arena fino ai quarti di finale, semifinali e finale solo su Sky Sport Arena. E’ possibile vedere i match del torneo in live streaming tramite l’app SkyGo e Now Tv.
ATP Queen’s 2019, i favoriti
La testa di serie n.1 Tsitsipas potrebbe arrivare in finale, lo scoglio più duro dovrebbe essere costituito da Del Potro. La semifinale nella parte bassa del tabellone potrebbe mettere di fronte il croato Cilic e il sudafricano Anderson. Un solo italiano in questo torneo sull’erba londinese, Marco Cecchinato, che dovrà compiere un miracolo per sconfiggere il canadese Raonic e proseguire la sua marcia.
I pronostici per i match del 19/06
I favoriti indicati con più forza sono Pouille su Clarke, Del Potro su Shapovalov, Raonic su Cecchinato, Tsitsipas su Edmund e Kyrgios su Mannarino. Sulla carta dovrebbero imporsi anche Chardy, Lopez, De Minaur, Wawrinka e Dimitrov.
Cos’è l’ATP Queen’s: curiosità e risultati degli italiani
L’ATP Queen’s (Queen’s Club Championships o Fever-Tree Championships) è un torneo di tennis annuale riservato agli uomini che si disputa sull’erba del Queen’s Club di Londra (Gran Bretagna). É considerato “il torneo di preparazione agli US Open di Wimbledon” ed è stato posto cronologicamente a metà strada tra il Roland Garros (fine maggio-inizio giugno) e gli stessi US Open (1-14 luglio). Una sfilza di inglesi, statunitensi e australiani tra i vincitori dell’ATP Queen’s. Nessun italiano è mai riuscito ad aggiudicarselo (unico finalista Laurence Tieleman nel 1998, battuto in finale dall’australiano Scott Draper).