Tennis, ATP Toronto 2023: per Musetti una sorpresa gradita

Una bella sorpresa per Lorenzo Musetti che rientra nelle 16 teste di serie del masters 1000 ATP Toronto 2023. Gli altri italiani e i favoriti.

epa10394991 Lorenzo Musetti of Italy withdraws from his match against Frances Tiafoe of the USA with a shoulder injury during the 2023 United Cup Final tennis match between Italy and the USA at Ken Rosewall Arena in Sydney, Australia, 08 January 2023. EPA/MARK EVANS NO ARCHIVING, EDITORIAL USE ONLY AUSTRALIA AND NEW ZEALAND OUT
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Tennis, ATP Toronto 2023: per Musetti una sorpresa gradita

Il masters 1000 ATP Toronto che si disputa sul cemento canadese avrà un campo partecipanti davvero formidabile, nonostante alcuni forfait. Quattro gli azzurri pronti al via, di cui due saranno teste di serie. Eh sì, proprio due, perchè grazie al forfait di Khachanov, Lorenzo Musetti entra nelle prime 16 teste di serie proprio all'ultimo posto, per cui non potrà incontrare nei primi due turni le prime otto teste di serie, dove c'è il nostro Jannik Sinner al n.7.

Masters 1000, ATP Toronto 2023: le prime 16 teste di serie aggiornate

Il masters 1000 ATP di Toronto comincerà il 7 agosto e durerà una sola settimana con il tabellone principale composto da 56 giocatori di cui 16 teste di serie:

  1. Carlos Alcaraz
  2. Daniil Medvedev
  3. Casper Ruud
  4. Stefanos Tsitsipas
  5. Holger Rune
  6. Andrey Rublev
  7. Jannik Sinner
  8. Taylor Fritz
  9. Frances Tiafoe
  10. Felix Auger-Aliassime
  11. Cameron Norrie
  12. Tommy Paul
  13. Borna Coric
  14. Alexander Zverev
  15. Hubert Hurkacz
  16. Lorenzo Musetti

Come si può evincere dalle teste di serie, mancherà Novak Djokovic che parteciperà, invece, al masters 1000 successivo di Cincinnati. Infortunato il padrone di casa Denis Shapovalov. Già da tempo infortunati, a Toronto non ci saranno Carreno Busta, campione in carica, Nick Kyrgios, Van De Zandschulp e Wawrinka.

I favoriti e gli italiani

Oltre a Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, inseriti nel tabellone principale anche Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego. Carlos Alcaraz è sicuramente tra i favoriti del torneo, anche se l'anno scorso fu eliminato al primo turno da Tommy Paul, ma l'Alcaraz di oggi è reduce dalla vittoria a Wimbledon e in un anno ha fatto passi da gigante. Torna a giocare sulla sua superficie preferita Medvedev, anch'egli è da annoverare tra i super favoriti del torneo. Da temere anche Casper Ruud e Stefanos Tsitsipas. In grand forma anche Andrev Rublev. I primi otto salteranno il primo turno, tra cui Sinner che sembra aver fatto una preparazione particolare per farsi trovare al massimo della condizione, non si può evitare di mettere tra i favoriti anche lui. Un grosso punto interrogativo per Berrettini, se sarà tornato al 100% potrà dare filo da torcere a tutti, ma per adesso resta un'incognita.

CONTINUA A LEGGERE…


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.