Tennis, ATP Toronto 2023, ufficiale: le 16 teste di serie. Sinner riceve un ‘Bye’
Jannik Sinner ha deciso di fermarsi tre settimane, l’ultima partita l’ha disputata a Wimbledon, nella semifinale persa contro Djokovic, ma ormai mancano pochi giorni al suo ritorno. L’altoatesino disputerà come previsto il masters 1000 di Toronto, in Canada. Non ha voluto difendere il titolo ad Umago sulla terra rossa per non cambiare superficie e allenarsi bene per il cemento. Sinner e il suo staff puntano a vincere un masters 1000 e magari una prova del Grande Slam, quindi, tutto il lavoro svolto fino ad ora è finalizzato ad arrivare in forma per gli appuntamenti sul cemento tra i masters 1000 e gli US Open.
Masters 1000, ATP Toronto 2023: Sinner riceverà un ‘Bye’
A differenza dei 1000 di Madrid e Roma, il torneo ATP di Toronto comincerà il 7 agosto e durerà una sola settimana con il tabellone principale composto da 56 giocatori. Jannik Sinner parte come testa di serie n.7 e potrà saltare il primo turno. Stessa sorte per gli altri sette tennisti che si trovano nelle prime 8 posizioni. Gli organizzatori hanno comunicato ufficialmente le prime 16 teste di serie:
- Carlos Alcaraz
- Daniil Medvedev
- Casper Ruud
- Stefanos Tsitsipas
- Holger Rune
- Andrey Rublev
- Jannik Sinner
- Taylor Fritz
- Frances Tiafoe
- Karen Khachanov
- Felix Auger-Aliassime
- Cameron Norrie
- Tommy Paul
- Borna Coric
- Alexander Zverev
- Hubert Hurkacz
Bisognerà attendere l’esito del sorteggio per sapere se Jannik Sinner capiterà nella parte di tabellone di Carlos Alcaraz o di Daniil Medvedev. Sicuramente, già dagli ottavi si comincerà a fare sul serio, con Sinner che potrebbe incontrare uno tra Tiafoe, Karen Khachanov, Felix Auger Aliassime e Cameron Norrie. Possibili derby in vista con Lorenzo Musetti rimasto fuori dalle 16 teste di serie e Matteo Berrettini, ma c’è anche Lorenzo Sonego.
CONTINUA A LEGGERE…
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.