Tennis, ATP Wimbledon 2019: il tabellone degli italiani e dei big, dove possono arrivare?

di

ATP Wimbledon 2019: sulla strada di Fognini, possibile ottavo con Thiem e quarto con Nadal. Berrettini-Federer agli ottavi di finale? Calendario e programmazione tv

Tennis, ATP Wimbledon 2019 - Il tabellone degli italiani e dei big, possiibli incroci
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Londra per Wimbledon oggi 30 giugno 2019

Mentre un vasto e robusto campo di alta pressione interessa buona parte dell'Europa, a nord delle Isole Britanniche è presente un'estesa area depressionaria con valori al suolo fino a 995 hPa. Questa porta correnti occidentali più fresche di origine atlantica sul Regno Unito. Su Wimbledon nelle prossime ore ci attendiamo tempo in prevalenza stabile ma con nuvolosità irregolare in transito alternata ad ampie schiarite. Temperature massime fino a +23/24 gradi. Ventilazione moderata dai quadranti occidentali con raffiche fino a 25/30 km/h.

Tennis, ATP Wimbledon 2019: programmazione tv

Finalmente è giunto il momento più affascinante del circuito ATP, il torneo del Grande Slam di Wimbledon. Si parte il primo luglio e si chiude con la finale del 14 luglio. Gli incontri saranno trasmessi con tantissime ore di diretta tv dai canali Sky con 5 canali interattivi per scegliere il match che vuoi. Live streaming disponibile sulla piattaforma Sky Go.

Tennis, ATP Wimbledon 2019: calendario

Lunedì 1 e martedì 2 luglio si gioca il primo turno su tutti i campi. I match di secondo turno si disputano mercoledì 3 e giovedì 4 luglio. Venerdì 5 e sabato 6 luglio saranno di scena le partite del terzo turno, ovvero i sedicesimi di finale. Domenica 7 luglio, giorno di riposo. Si riprende lunedì 8 con gli ottavi di finale, mentre i quarti avranno luogo mercoledì 10 luglio. Semifinali da giocare venerdì 12, infine la finale domenica 14 luglio. Dalle 11.30 si gioca su tutti i campi ad eccezione del campo centrale e del campo n.1 su cui si inizia alle ore 13.00. La finale si gioca alle ore 14.00.

Nelle pagine successive, il possibile percorso dei 9 azzurri in gara nel torneo ATP Wimbledon 2019, e ancora quello dei big. Djokovic, Federer e Nadal sono le prime tre teste di serie del seeding e anche i favoriti per la conquista del titolo.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

ATP Wimbledon 2019: le partite di primo turno degli italiani

Nella parte alta del tabellone: Sonego-Granollers, Medvedev-Lorenzi, Arnaboldi-Karlovic, Seppi-Jarry. Nella parte bassa del tabellone: Simon-Caruso, Fognini-Tiafoe, de Minaur-Cecchinato, Berrettini-Albot, Fabbiano-Tsitsipas.

Sonego è reduce dal torneo vinto sull'erba in Turchia, l'ATP Antalya. Contro Grannolers non è favorito nè sfavorito. Partenza difficile per Arnaboldi contro Karlovic, ancora di più quella di Fabbiano contro Tsitsipas, ci vorrebbe un miracolo. Inizio ad handicap per Lorenzi, Medvedev è strafavorito. Difficile primo turno anche per Cecchinato contro de Minaur, mentre Berrettini è nettamente favorito su Bedene. Fognini per il tipo di superficie, non parte come favorito contro Tiafoe. Decisamente complicato il match di Caruso contro Simon, incontro senza favoriti tra Seppi e Jarry.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

ATP Wimbledon 2019: il cammino dei big

Djokovic, testa di serie n.1 del seeeding, affronta Kohlschreiber per poi vedersela con Dudla o Jaziri, terzo turno non difficile in ogni caso, fino agli ottavi di finale dove potrebbe trovare Dimitrov o Auger Aliassime, eventualmente nei quarti di finale Tsitsipas. Il n.4 Anderson se la vedrà con Herbert, potrebbe arrivare agli ottavi sfidando uno tra Raonic e Wawrinka, poi ai quarti A. Zverev.

Nella parte bassa del tabellone, il n.2 del seeeding è Federer, il suo avversario al primo turno è Harris, agli ottavi di finale si spera possa trovare l'italiano Berrettini. Altro possibile ottavo dalla stessa parte: Isner vs Nishikori. Nadal (3) se la vedrà con Sugita, possibile ottavo di finale contro Cilic. Agli ottavi speriamo possa arrivare Fognini che probabilmente troverebbe Thiem.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

WTA Wimbledon 2019, Giorgi e Gatto-Monticone uniche italiane

Dopo aver superato tutti i turni di qualificazione, Gatto-Monticone affronta nel primo turno del tabellone principale, niente di meno che Serena Willliams. Camilla Giorgi sarà impegnata contro Yastremska, possibile 2° turno contro Kenin, terzo contro la n.2 del seeding Osaka.

La n.1 del seeeding Barty, sfida Zheng nella parte alta del tabellone, dove ci sono anche la n.4 Bertens che sfida Minella, la n.5 Kerber affronta Maria T. Da segnalare Maria Sharapova vs Parmentier. Nella parte bassa del tabellone, la n.2 del seeeding Osaka, se la vedrà con Putintseya, la n.3 Pliskova vs Zhu, la n.6 Kvitova vs Jabeur, la n.7 Halep vs Sasnovich.

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4