Tennis, gli impegni degli italiani fino allo US Open: attenzione a Sinner e Berrettini
E’ stato un Wimbledon molto positivo per Jannik Sinner che ha raggiunto la semifinale, perdendo da Djokovic ma uscendo a testa alta dal torneo. Matteo Berrettini è stato fermato agli ottavi da colui che ha vinto il torneo, ovvero Carlos Alcaraz, riuscendo a strappargli anche un set. I due italiani sembrano essersi ripresi fisicamente, probabilmente al tennista romano sono mancate le partite dopo lo stop per infortunio. C’è fiducia per i prossimi impegni. Questa settimana c’è Musetti che ha raggiunto i quarti di finale all’ATP Bastad.
Sinner e Berrettini si fermano, corre Musetti
Jannik Sinner e Matteo Berrettini sembrano aver fatto la stessa scelta, ovvero partecipare direttamente al tornei masters 1000 che si giocano sul cemento oltreoceano, in vista dello US Open 2023. Nel dettaglio, salteranno il torneo ATP 500 Amburgo sulla terra rossa che si svolge dal 24 al 30 luglio. Ci sarà invece Lorenzo Musetti che ha vinto il torneo tedesco l’anno scorso, battendo in finale Alcaraz. Lorenzo Sonego e Matteo Arnaldi parteciperanno all’ATP Umago la prossima settimaan, con loro anche Marco Cecchinato.
Nella settimana 31 luglio-6 agosto figura iscritto solo Lorenzo Sonego, precisamente a Kitzbuhel, si tratta di un torneo ATP 250. Nella seconda settimana di agosto, dal 7 al 13, c’è il masters 1000 di Toronto. Finalmente, per la prima volta dopo Wimbledon ritroveremo in campo Jannik Sinner e Matteo Berrettini. Nel main draw ci sarà anche Musetti, vedremo se ci saranno nel tabellone principale anche altri italiani.
Senza riposo, Sinner e Berrettini saranno impegnati nel masters 1000 di Cincinnati tra il 14 e il 21 agosto. Anche qui ci sarà Musetti, più rodato ma probabilmente anche più stanco visto che giocherà altri tornei. Buone possibilità da parte di Sonego di entrare nel tabellone principale.
CONTINUA A LEGGERE…
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.