Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Tennis, il Roland Garros 2020 rinviato a settembre a causa del Coronavirus

Tennis, il Roland Garros 2020 rinviato a settembre a causa del Coronavirus. La situazione degli altri tornei.

Tennis, il Roland Garros 2020 rinviato a settembre a causa del Coronavirus
Foto PixaBay

Previsioni meteo Parigi 18 marzo 2020

L’alta pressione garantisce condizioni meteorologiche stabili a Parigi, in Francia. Cieli sereni o poco nuvolosi nel corso della giornata odierna, 18 marzo 2020. Temperature comprese tra 8 e 17 gradi. Venti deboli o moderati da sud-est.

Tennis, il Roland Garros 2020 rinviato a settembre a causa del Coronavirus

Il Coronavirus ha fermato lo sport. A farne le spese è anche il tennis. La pandemia ha costretto la Federazione francese a rimandare di quattro mesi l’edizione 2020 del Roland Garros, lo slam che si disputa su terra battuta. Come riporta Repubblica.it il Roland Garros si svolgerà dal 20 settembre al 4 ottobre anziché dal 24 maggio al 7 giugno.

Rolanda Garros rimandato di quattro mesi

Gli organizzatori del Roland Garros hanno preso una decisione sofferta, ovvero quella di rimandare il torneo di quattro mesi, quando si può immaginare il periodo di allerta dovuto alla pandemia possa rientrare.  Questo il comunicato della Federazione francese: “Il mondo intero è colpito dall’emergenza sanitaria legata a Covid-19. Al fine di garantire la salute e la sicurezza di tutti coloro che sono coinvolti nella preparazione del torneo, la Federazione Francese di Tennis ha deciso di organizzare l’edizione 2020 del Roland Garros dal 20 settembre al 4 ottobre prossimi

Euro 2020, rinviati ufficialmente al 2021 gli Europei di calcio, causa Coronavirus. Lo comunica l’Uefa

Il Roland Garros inizierà dopo gli Us Open

Il torneo francese quindi in teoria dovrebbe iniziare una settimana dopo la conclusione degli US Open a New York. Un doppio impegno molto difficile quindi per i giocatori.

La situazione degli altri tornei

Il Masters 1000 di Indian Wells era stato già annullato la settimana scorsa. Cancellato anche il Masters Series di Monte Carlo (vinto lo scorso anno da Fabio Fognini). Si attende una decisione su Wimbledon, in programma dal 29 giugno al 12 luglio, e sugli Internazionali BNL d’Italia in calendario dal 10 al 17 maggio.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto