Tennis Italia-Grecia, semifinale United Cup 2023: orari e info

United Cup 2023, Italia-Grecia, match clou della semifinale di Sydney: Berrettini-Tsitsipas

Fonte foto PEXELS
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Italia-Grecia, semifinale United Cup 2023: orari e info

Siamo quasi all'epilogo del torneo di tennis United Cup 2023. Gli azzurri, ripescati come migliore perdente, affronteranno la Grecia in semifinale. Polonia-Usa è l'altra semifinale. L'Italia schiera come punta di diamante Matteo Berrettini che sfiderà a Sydney il n.4 del ranking ATP Stefanos Tsitsipas. L'altro singolarista italiano è Lorenzo Musetti che avrà un compito molto più agevole, battere Michail Pervolarakis n.506 del ranking. La sfida tra Italia e Grecia si disputerà venerdì 6 e sabato 7 gennaio.

Le ragazze in campo

La prima a scendere in campo è Martina Trevisan n.27 WTA che deve vedersela con Maria Sakkari n.6 WTA in un match molto complicato per l'azzurra. A seguire Musetti che potrebbe portare l'Italia sull'1-1 ma si spera sul 2-0. Meno difficile, ma pur sempre insidioso il match di Lucia Bronzetti n.54 WTA che affronta Despina Papamichail n. 158 WTA. L'incontro seguirà quello clou della sfida: Berrettini-Tsitsipas. Vedremo se sarà decisivo il doppio misto, ultimo step della semifinale.

Italia-Grecia in tv

Il programma Italia-Grecia sarà trasmesso in esclusiva su SuperTennis. Venerdì 6 gennaio alle ore 9:00 italiane Trevisan-Sakkari. A seguire Musetti-Pervolarakis. Sabato 7 gennaio si inizia alle ore 7 italiane con Berrettini-Tsitsipas, a seguire Bronzetti-Papamichail. Infine, il doppio misto.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Sydney 6-7 gennaio 2023

La risalita di correnti più fresche e instabili provenienti direttamente dalla trottola antartica determinerà un peggioramento nei prossimi giorni sulle coste orientali dell'Australia, che interesserà di conseguenza anche Sydney dove sono previste pertanto piogge intermittenti sia (soprattutto) nella giornata di venerdì 6 che in quella di sabato 7 gennaio. Le temperature in linea di massima manterranno un'escursione termica giornaliera ridotta a causa del mancato irraggiamento solare, oscillando tra i +17°C di minima e i +21°C di massima ambo le giornate, con ventilazione intensa principalmente dai quadranti meridionali.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.