
Tennis, Jannik Sinner torna in campo all’ATP Melbourne 1 2021: ecco quando, tutte le info
Esordio stagionale per Jannik Sinner al torneo ATP 250 di Melbourne 1, che si disputerà in Australua dall’1 e al 7 febbraio. Il numero 1 del seeding sarà il belga David Goffin, che ha iniziato l’anno con la semifinale ad Antalya persa con l’australiano Alex de Minaur. Tra le prime 4 teste di serie c’è anche Jannik Sinner, uno degli italiani impegnati in questo torneo. Il tabellone principale è stato ampliato da 48 a 56 giocatori. Vediamo di seguito quali sono gli altri azzurri al via.
Cinque azzurri impegnati in questo torneo
Saranno cinque gli azzurri al via: oltre a Sinner, ci sono Stefano Travaglia, Salvatore Caruso, Gianluca Mager e Andreas Seppi. Sinner poi disputerà anche un torneo di esibizione. Jannik Sinner sarà impegnato il 29 e il 30 gennaio nell’esibizione ‘A Day at the Drive’, ad Adelaide con le stelle del tennis mondiale. L’italiano, si esibirà insieme a Nadal, Djokovic, Thiem, Serena Williams, Halep, Osaka e Barty. A Adelaide, sono in programma due sessioni di gioco, con due incontri di singolare. Prevista anche la presenza sugli spalti dei tifosi, anche se in numero ridotto.
Tendenza meteo Melbourne inizio febbraio
Mancano ancora diversi giorni all’inizio del torneo di tennis che si disputerà a Melbourne. Per il momento la linea di tendenza secondo le ultime emissioni dei modelli è quella di tempo stabile con temperature nelle medie del periodo. Previste massime di 24-25 gradi. Possibile qualche rovescio pomeridiano. Consultate gli aggiornamenti nei prossimi giorni.
Si gioca anche l’ATP Cup
Dal 2 al 6 febbraio si giocherà l’ATP Cup 2021 di tennis. Si tratta della seconda edizione della gara a squadre, che è in programma a Melbourne Park. Saranno dodici le nazioni al via. L’Italia sarà rappresentata da Matteo Berrettini, Fabio Fognini, Simone Bolelli e Andrea Vavassori. Gli azzurri sono inseriti nel gruppo C con l’Austria di Dominic Thiem e la Francia di Gael Monfils.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.