Tennis, Matteo Berrettini si qualifica per le ATP Finals 2019: quando si giocherà e gli avversari

L'azzurro Matteo Berrettini si qualifica per le ATP Finals 2019: è il primo italiano dopo 41 anni

Tennis, Matteo Berrettini si qualifica per le ATP Finals 2019 - Foto TennisTonic.it
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni Meteo Londra 1 novembre 2019

L'arrivo di una perturbazione sulla Gran Bretagna determina un peggioramento delle condizioni meteo a Londra venerdì 1 novembre 2019. Previste precipitazioni sparse, di debole o moderata intensità. Temperature comprese tra 12 e 16 gradi. Venti moderati meridionali e sud-occidentali, con raffiche anche superiori ai 30 km/h.

Tennis, Matteo Berrettini si qualifica per le ATP Finals 2019

Ora è ufficiale: Matteo Berrettini è qualificato per le attesissime ATP Finals 2019 di tennis. Un traguardo storico per l'Italia ma soprattutto per il tennista romano, classe 1996 entrato prepotentemente nella leggenda del nostro paese e di questo sport. “Grazie" alla vittoria del russo Denis Shapovalov nel match di oggi contro Gaels Monfils del torneo “Rolex Paris Masters" Berrettini ha automaticamente conservato la testa di serie n°8 del ranking, difendendosi dagli “assalti" del francese Monfils, e staccato l'ultimo pass per le Finals 2019 di Londra. Un traguardo importantissimo per la carriera di uno dei tennisti (e degli sportivi) migliori dell'anno 2019!

Berrettini nella storia

Ma non è solo la giovane età (23 anni) e il talento cristallino a rendere Berrettini così speciale: il capitolino è il primo italiano dopo 41 anni ad entrare nelle ATP Finals 2019, l'ultimo appuntamento della stagione sportiva tennistica. L'ultimo fu Corrado Barazzuti nel 1978, tre anni prima era stato Adriano Panatta. Ora toccherà a lui rappresentare l'Italia nella prestigiosa vetrina indoor londinese.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Quando si giocheranno le ATP Finals 2019

Le ATP Finals 2019, ultimo appuntamento della stagione di tennis in programma alla O2 Arena di Londra, si disputeranno da domenica 10 a domenica 17 novembre. Dal 10 al 15/11 si giocherà la fase a gironi: nei giorni dispari in campo un raggruppamento (2 partite), nei giorni pari l'altro gruppo (2 partite). Sabato 16 novembre spazio alle semifinali, domenica 17 novembre la finale. Orari dei match ancora da definire.

Tutti i qualificati alle ATP Finals 2019

A contendersi la vittoria del torneo ATP Finals 2019 saranno, appunto, i migliori 8 del ranking Atp: Novak Djokovic, Rafael Nadal, Roger Federer, Daniil Medvedev, Dominic Thiem, Matteo Berrettini, Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

ATP Finals 2019, orario tv e live streaming

L'intero torneo ATP Finals 2019 sarà trasmesso interamente in diretta tv, e in esclusiva, sui canali Sky Sport. Sarà possibile, inoltre, seguire tutti i match (compresi quelli di Matteo Berrettini) in live streaming tramite le app SkyGo e Now Tv.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.