Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 8 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Tennis, Next Gen 2019 ATP Finals Milano: Jannick Sinner unico italiano. Il calendario e la programmazione TV. Meteo

di

Jannick Sinner fa il suo esordio contro Tiafoe nel torneo Under 21 delle ATP Finals 2019 di Milano. Composizione gironi, orari e programmazione tv. I favoriti

Tennis, Next Gen 2019 ATP Finals Milano: Jannick Sinner unico italiano. Il calendario e la programmazione TV. Meteo
Tennis, Next Gen ATP Finals Milano 2019: Sinner unico italiano. Il calendario e la programmazione TV. Meteo

Previsioni Meteo Milano 5 novembre 2019

La saccatura di origine nordatlantica responsabile del maltempo di questi giorni è ormai in procinto di abbandonare il nostro Paese, con condizioni meteo in generale lieve miglioramento per domani: a partire però dalla giornata di martedì 5 novembre una nuova perturbazione si dirige nuovamente verso l’Italia, apportando un nuovo peggioramento che interesserà per la giornata in esame anche la città di Milano, con tempo uggioso e qualche piovasco atteso. Le temperature si dovrebbero aggirare attorno ai +12°C di minima e ai +14/+15°C di massima con ventilazione debole prevalentemente dai quadranti meridionali.

Tennis, Next Gen ATP Finals Milano 2019: occhi puntati su Sinner

Con l’occhio sempre rivolto alle finali ATP di Londra che si svolgeranno dal 10 al 17 novembre 2019 con Matteo Berrettini tra i protagonisti, fari puntati sulle ATP Finals Next Gen 2019 di Milano che prenderanno il via nella giornata di martedì 5 novembre. A rappresentare il tennis azzurro ci sarà il giovane promettente Jannick Sinner, il 18enne altoatesino che con una grande stagione è giunto nei primi 100 del ranking ATP.

Gli altri partecipanti

Il torneo Next Gen ATP Finals 2019 di Milano, vedrà 8 tennisti impegnati e divisi in due gironi. Nel girone B, oltre alla Wils Card Jannick Sinner, ci saranno Frances Tiafoe, Ugo Humbert e Mikael Ymer. Nel girone A, Alex De Minaur, Casper Ruud, Miomir Kecmanovic, Alejandro Davidovich Fokina. Quest’ultimo ha preso il posto di Shapovalov, che è giunto in finale al torneo di Parigi-Bercy.

Next Gen ATP Finals Milano 2019: la prima giornata

Martedì 5 novembre 2019 sul cemento al coperto di Milano, si disputa la 1^ giornata del torneo, ecco gli incontri:

14:00 Ruud C. (Nor) – Kecmanovic M. (Srb)

15:30 De Minaur A. (Aus) – Davidovich Fokina A. (Esp)

19:30 Humbert U. (Fra) – Ymer M. (Swe)

21:00 Tiafoe F. (Usa) – Sinner J. (Ita)

La programmazione TV del torneo

I match del Next Gen ATP Finals 2019 di Milano, saranno trasmessi dal 5 al 9 novembre, in diretta tv e in live streaming su SuperTennis. Questo torneo ATP dedicato agli Under 21, è giunto alla sua terza edizione. Il coreano Hyeon Chung si è aggiudicato la prima, la seconda è stata vinta dal greco Stefanos Tsitsipas.

Chi sono i favoriti?

Non fosse altro che per una questione di ranking, De Minaur, di recente finalista con Federer all’ATP 500 di Basilea e n.18 della classifica mondiale, è il netto favorito. Tiafoe, testa di serie n.2 del torneo e n.46 ATP, segue a ruota nel pronostico. Attenzione al serbo Kecmanovic (55) che sta giocando un ottimo tennis e potrebbe sorprendere tutti. Humbert (56) e Sinner (93) potremmo metterli allo stesso livello, mentre Ruud e Ymer un gradino sotto. Lo spagnolo Davidovich non sembra avere chanche di vincere il torneo.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto