Tennis, Sinner: quando torna in campo il n.1 italiano?
Jannik Sinner quando torna a giocare? La corsa verso le aTP Finals di Torino si fa dura.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tennis, Sinner: quando torna in campo il n.1 italiano?
Nell'ultima partecipazione ad un torneo di tennis, Jannik Sinner ha raggiunto le semifinali a Wimbledon, perdendo da Novak Djokovic che a sua volta ha poi perso la possibilità di vincere il suo ottavo Wimbledon (avrebbe raggiunto Federer) perdendo in cinque set contro Alcaraz, sempre più n.1 del mondo. Da allora, Jannik non si è visto più in campo, si è preso una lunga pausa, pare si stia preparando per i grandi tornei, i masters 1000 e l'US Open. In effetti, è arrivato il momento di fare il grande salto di qualità, ovvero vincere un grande torneo, che sia un master o ancora meglio una prova del Grande Slam. Nello staff di Sinner c'è la convinzione che si possano realizzare questi obiettivi e nel lavoro quotidiano si sta lavorando per migliorare alcuni aspetti del gioco dell'altoatesino. L'altro grande obiettivo di Sinner è raggiungere le ATP Finals di Torino.
Attenzione ai rivali nella corsa verso le ATP Finals
Jannik Sinner deve stare attento ai risultati che potranno fare i suoi avversari, specialmente adesso che è fermo. Il suo vantaggio è diventato importante dopo Wimbledon, ma nel tempo in cui è stato e sarà ancora fermo, i rivali si sono avvicinati e possono farlo ulteriormente rendendo la vita difficile a Sinner anche in ottica ATP Finals. L'altoatesino nella corsa verso le ATP Finals era al quarto posto, ma poi è stato scavalcato da Andrey Rublev. Per fortuna di Sinner, Holger Rune è fermo per infortunio, ma si sta avvicinando l'americano Tayolor Fritz che ha vinto ad Atlanta e che potrebbe vincere anche a Washington, con l'obiettivo di raggiungere l'ottavo posto, magari a discapito proprio di Sinner. Ricordiamo che per l'ATP Race ci sono Tstispas e Ruud, con Alcaraz, Djokovic, Medvedev irraggiungibili.
Come se non bastasse, sta tornando in forma anche Alexander Zverev dopo la vittoria ottenuta ad Amburgo ed ora è decimo nella classifica Race.
Ma quando torna Sinner?
Nella seconda settimana di agosto, dal 7 al 13, c'è il masters 1000 di Toronto. Finalmente, ritroveremo in campo Jannik Sinner che poi parteciperà anche all'altro masters 1000 a Cincinnati tra il 14 e il 21 agosto. In Canada, Sinner deve tornare a giocare a grandissimi livelli.
CONTINUA A LEGGERE…
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.
Il gesto di Jannik Sinner che in pochi hanno notato dopo la vittoria della Coppa Davis: “È andato…”
24 Novembre 2024 | ore 19:52
Jannik Sinner scrive una lettera a se stesso: “Non dimenticarti mai che…”
21 Novembre 2024 | ore 18:51
Maria Braccini, chi è l’ex fidanzata di Jannik Sinner avvistata alla finale di Torino
19 Novembre 2024 | ore 13:50
Sinner-Fritz, finale ATP Finals 2024: risultato | Meteo Torino 17 novembre
17 Novembre 2024 | ore 17:45