Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Tennis, United Cup 2023: Berrettini superato da Fritz, Italia battuta dagli Usa in finale

Gli Usa battono l'Italia nella finale della United Cup 2023, anche Matteo Berrettini deve arrendersi a Taylor Fritz.

Tennis, United Cup 2023: Berrettini superato da Fritz, Italia battuta dagli Usa in finale
ATP 500 Rio de Janeiro 2023. Fonte foto PEXELS

Tennis, United Cup 2023: Berrettini superato da Fritz, Italia battuta dagli Usa in finale

Dopo la sconfitta con Tsitsipas indolore (l’Italia ha comunque battuto la Grecia in semifinale) Matteo Berrettini cede anche a Taylor Fritz nella finale United Cup 2023 che si è disputata a Sydney, prima edizione della competizione di tennis a squadre mista. Il tennista romano è entrato in campo con gli Usa in vantaggio 2-0 sull’Italia, a causa delle sconfitte di Martina Trevisan con Jessica Pegula e quella con ritiro di Lorenzo Musetti con Frances Tiafoe.

Matteo Berrettini lotta ma perde

Matteo Berrettini n.16 ATP è sceso in campo per regalare all’Italia il punto della speranza nella sfida contro gli Stati Uniti già in vantaggio 2 a 0. L’azzurro aveva già persone nei due precdenti contro l’americano n.9 del ranking ATP. Nel primo set parte forte Fritz con Berrettini costretto ad annullare subito due palle break. Ancora due palle break concesse e annullate da Matteo che si porta sul 2 pari. Il set fila più tranquillo fino al tie break che Fritz comanda e si aggiudica 74. Amche nel secondo set Berrettini soffre e deve annullare due palle break, mentre l’avversario serve in modo fantastico. Altre palle break annullate dal romano che continua a rincorrere l’americano restando sempre a ruota. L’epilogo del secondo set arriva ancora al tie break: Berrettini arriva sul 6 pari ma poi deve arrendersi 86. Fritz non ha concesso nemmeno una palla break in tutto il match. Gli Usa si portano sul 3-0 e si aggiudicano la United Cup 2023.

L’infortunio di Musetti

Lorenzo Musetti n.23 ATP perde il primo set 62 con Frances Tiafoe, poi deve ritirarsi per un problema alla spalla destra. I problemi sono sopraggiunti già nel primo set con l’italiano che si continuava a toccare la spalla. I tennisti italiani sono davvero sfortunati, dopo l’infortunio all’anca di Jannik Sinner subito ad Adelaide, adesso anche quello di Lorenzo Musetti. Il suo coach, Simone Tartarini, come riporta Supertennis, afferma che nei prossimi giorni se ne saprà di più. Secondo Sky Sport, Musetti dovrà fare una risonanza magnetica martedì per capire quale sia l’entità dell’infortunio. Pensare che sia lui sia Sinner possano essere costretti a dare forfait agli Australian Open è davvero allarmante.

Tendenza meteo Australia 9-15 gennaio 2023

E’ alle porte una settimana tutto sommato estiva sull’Australia, con un campo di Alta pressione dominante soprattutto lungo la parte settentrionale e centro-occidentale del Paese, mentre quella orientale rimarrà invece maggiormente esposta di tanto in tanto a qualche refolo più fresco proveniente direttamente dall’Antartide e che regalerà, pertanto, qualche pioggia intermittente su questi settori.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto