Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Tennis, US Open 2023: perché Jannik Sinner è ottimista sul torneo di New York

Jannik Sinner sarà impagnato tra qualche giorno nello US Open 2023 contro Hanfmann, ecco cosa ha detto al The Guardian.

Tennis, US Open 2023: perché Jannik Sinner è ottimista sul torneo di New York

Tennis, US Open 2023: perché Jannik Sinner è ottimista sul torneo di New York

Jannik Sinner dovrà affrontare il tedesco Hanfmann nel primo turno dello US Open 2023. Intervistato dal The Guardian tornando sulla partita del Roland Garros in cui perse al secondo turno contro Altmaier, ecco cosa ha detto: “A Parigi ho avuto un approccio sbagliato ma quell’errore mi è servito da lezione“. Il tennista altoatesino auspica un approccio diverso a New York.

Stagione complicata per Sinner sulla terra rossa

Come riporta eurosport.it, per Jannik Sinner è stata una stagione difficile sulla terra rossa. Ha perso la semifinale di Montecarlo contro Holger Rune che sembrava essere alla sua portata, poi l’eliminazione prematura a sorpresa al Roland Garros, l’altoatesino ha faticato a ritrovarsi e le cose non sono andate come si sperava. Dopo la sconfitta la reazione di Sinner fu forte: “A Parigi la partita del secondo turno non è stata giocata con la mentalità giusta. È un qualcosa che non si può accettare e non replicherò nella prosecuzione del mio percorso. Si può perdere, ma non in questo modo“.

Sinner non si è fatto più condizionare

Come riportato dal The Guardian, Sinner ha agito senza più farsi condizionare dalle situazioni che lo circondavano, concentrandosi una partita alla volta. “È stata una lezione e cercherò di non replicare lo stesso errore a New York, avendo lo stesso approccio che ho avuto a Wimbledon. Quella sconfitta mi ha fatto capire molte cose, soprattutto sul modo di vivere la quotidianità e di prepararsi all’evento. Ora sto lavorando bene e mi sento pronto“. Il n.6 del mondo deve far parlare solo il suo gioco, il suo atteggiamento, la prima vittoria in un masters 1000 a Toronto non deve farlo sedere ma anzi, spronare a fare sempre di più. L’incontro d’esordio allo US Open 2023 è prevista per martedì 29 agosto contro il tedesco Yannick Hanfmann. Non ci resta che attendere quale sarà il suo approccio alla partita che lo vede ampiamente favorito.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto