Tennis, US Open 2023: quando inizia. Sinner a caccia di Alcaraz e Djokovic
Grande attesa per il sorteggio del tabellone maschile degli US Open 2023 di tennis. L’ultima prova del Grande Slam è iniziata per quanto concerne le qualificazioni, per il main draw bisognerà attendere ancora. Il sorteggio avverrà giovedì 24 agosto, quando in Italia saranno le ore 18. Non è prevista alcuna diretta tv e streaming per questo evento, ma sul sito ufficiale del torneo verranno pubblicati i tabelloni, compreso quello femminile.
Jannik Sinner terzo incomodo tra Alcaraz e Djokovic
Semaforo verde al tabellone maschile principale degli US Open 2023 previsto per il 28 agosto. Ci saranno due italiani nelle prime 32 teste di serie, Jannik Sinner n.6 e Lorenzo Musetti n.18. Fuori dopo tanto tempo Matteo Berrettini che sarà la mina vagante dello Slam con il n.35. Dopo la vittoria nel primo masters 1000 ottenuta da Sinner, l’altoatesino è pronto a fare da terzo incomodo tra Alcaraz e Djokovic, splendidi protagonisti della finale del masters 1000 di Cincinnati vinta dal serbo. Una rivincita per il n.2 dopo la sconfitta subita a Wimbledon per mano dello stesso spagnolo. Sinner ha avuto modo di lavorare ancora, dopo l’uscita a sorpresa a Cincinnati, Jannik si sarà sicuramente preparato per poter contendere ai migliori del mondo anche il titolo di uno Slam.
US Open: le 32 teste di serie
1. Carlos Alcaraz
2. Novak Djokovic
3. Medvedev
4. Holger Rune
5. Casper Ruud
6. Jannik Sinner
7. Stefanos Tsitsipas
8. Andrey Rublev
9. Taylor Fritz
10. Frances Tiafoe
11. Karen Khachanov
12. Alexander Zverev
13. Alex de Minaur
14. Tommy Paul
15. Félix Auger-Aliassime
16. Cameron Norrie
17. Hubert Hurkacz
18. Lorenzo Musetti
19. Grigor Dimitrov
20. Francisco Cerúndolo
21. Alejandro Davidovich Fokina
22. Adrian Mannarino
23. Nicolás Jarry
24. Tallon Griekspoor
25. Alexander Bublik
26. Dan Evans
27. Borna Ćorić
28. Christopher Eubanks
29. Ugo Humbert
30. Tomás Martín Etcheverry
31. Sebastian Korda
32. Laslo Djere
Presenti nell’ultimo torneo stagionale del Grande Slam (US Open), anche altri italiani: Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi, Marco Cecchinato.
CONTINUA A LEGGERE…
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.