Tennis, US Open 2023: Sinner e Arnaldi avanti. Berrettini si ritira. I sedicesimi di finale.
Il derby che vedeva opposti i due amici Jannik Sinner e Lorenzo Sonego è finito come da pronostico. Confermando la sua superiorità nei due precedenti, il tennista altoatesino nel secondo turno dello US Open 2023 ha vinto agevolmente in tre set, con il punteggio di 6-4 6-2 6-4. Sul proprio servizio, non ha concesso nemmeno una palla break al torinese. Grande impresa per Matteo Arnaldi che per la prima volta raggiunge un terzo turno in un torneo del Grande Slam, dopo aver battuto in una partita infinita il francese Fils 3-6 7-5 7-6 5-7 6-4, decisivi i due break ottenuti nel quinto set, al primi game e al quinto, inutile il controbreak di Fils ottenuto al sesto gioco. Incredibile ma vero, Matteo Berrettini si è dovuto ritirare dal torneo, durante il match che stava comunque perdendo 6-4 5-3 contro il francese Rinderknech. Una brutta scivolata gli è costata una distorsione alla caviglia. La sfortuna non sembra abbandonare il tennista romano.
I prossimi avversari di Sinner e Arnaldi
Sono rimasti due italiani nel tabellone maschile dello US Open 2023 che disputeranno il terzo turno, ovvero i sedicesimi di finale. Jannik Sinner affronterà Wawrinka che ha sconfitto Nishioka e Etcheverry. Negli ultimi tre precedenti, a Wimbledon nel 2022, a Rotterdam e a Indianapolis quest’anno, si è sempre imposto l’altoatesino che parte favorito anche in questo US Open. Arduo compito per Matteo Arnaldi che se la vedrà con il n. 16 Norrie che ha eliminato Shevchenko e Hsu Y. Non ci sono precedenti tra i due giocatori.
US Open 2023, i sedicesimi di finale
- Alcaraz – Evans
- Arnakli – Norrie
- Zverev – Dimitrov
- Wawrinka – Sinner
- Medvedev – Baez
- Jarry – De Minaur
- Mmoh – Draper
- Rinderknech – Rublev
- Zhang – Hijikata
- Mannarino – Tiafoe
- Paul – Davidovich Fokina
- Shelton – Karatsev
- Stricker – Bonzi
- Mensik – Fritz
- Gojo – Vesely
- Djere – Djokovic
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.