
Previsioni meteo Wimbledon 14 luglio 2019
Inghilterra contesa dall’anticiclone e da una goccia fredda quest’oggi: il primo in particolare sta risalendo dalle Azzorre con valori massimi di pressione al suolo fino a 1025 hPa sull’Irlanda, mentre la seconda è presente sul Mare del Nord ma si sta rapidamente muovendo verso il Mediterraneo centrale e l’Italia. Per quello che riguarda Wimbledon in particolare, nelle prossime ore le precipitazioni che stanno interessando la capitale del Gran Bretagna proprio a causa della perturbazione, si andranno ad esaurire con un pomeriggio asciutto ma con cieli generalmente nuvolosi. Temperature massime fino a +20/21°C mentre i venti saranno deboli o moderati da Nord Est.
Finale Wimbledon 2019, Djokovic vs Federer in diretta live
Non perdete su questa pagina la cronaca testuale in diretta live della finale maschile del torneo di Wimbledon 2019: Djokovic-Federer che si gioca oggi, domenica 14 luglio con inizio previsto per le ore 15.10. Cosa aspettarsi da questo match? Innanzitutto si tratta della rivincita per Roger, dopo la finale persa nel 2015. Nole detentore del titolo, vuole concedersi il bis. In semifinale entrambi i finalisti hanno concesso un set al loro avversario, ma la caratura era molto diversa. Djokovic vs contro il n.28 del mondo Bautista, si è concesso un blackout nel secondo set, per poi portare a casa il match 6-2 4-6 6-3 6-2. Federer dopo aver vinto al tie break il primo set contro Nadal (7-3), ha ceduto il servizio nel secondo set dopo aver sprecato tante occasioni per brekkarlo, quindi, ha deciso di far scivolare il set e riprendere energie, cedendo 6-1. Molto combattuti ma anche convincenti i due set successivi 6-3 6-4 che hanno permesso allo svizzero di giungere a questa finale. Seppure Nadal non si esprima al suo meglio sull’erba, sicuramente vale più di Bautista senza dubbio, visto che questo torneo lo ha vinto 2 volte in carriera.
16:09 Errore di dritto di Federer, Djokovic ne approfitta e poi a rete con un rovescio si porta sul 6-5. Dopo quasi un’ora il servo approfitta di un errore di rovescio dello svizzero e fa suo il primo set: 7-6 (7-5)
16:07 Spettacolo in questo tie break, Federer allunga con un dritto e fa suo il minibreak, poi si conferma con una prima esterna vincente: è 3-5
16:02 Ace di Djokovic, è 6-6: si va al tie break
15:58 Federer si porta sul 4-5, poi Djokovic risponde con difficoltà. Lo svizzero tiene ancora il servizio ed è 5-6
15:44 Continuano senza grossi sussulti gli scambi tra i due: è 4-4
15:32 Federer tiene ancora bene al servizio, poi un lunghissimo game con Djokovic che riesce a conservare il turno di battuta. Lo svizzero si porta infine sul 2-3
15:14 Iniziata da pochi istanti la finale di Wimbledon 2019 tra Djokovic e Federer: lo svizzero parte bene al servizio, il serbo trova subito il pari
Wimbledon 2019, Djokovic-Federer: orario tv
Djokovic-Federer, appuntamento alle 15:00 di oggi, domenica 14 luglio 2019: il campione in carica di Wimbledon contro l’otto volte vincitore. L’incontro sarà visibile su Sky Sport Uno e Sky Sport Wimbledon in diretta tv, su Sk Go il live streaming tramite PC, smartphone e tablet. Sull’emittente satellitare a pagamento appuntamento già dalle 14:30, prima dell’incontro, per Studio Wimbledon diretta, con analisi e approfondimenti sulla finalissima e non solo. Da confermare la messa in onda in differita della finale maschile Wimbledon 2019 sul canale Supertennis alle 23.30, naturalmente in chiaro.
Wimbledon 2019, pronostico Djokovic-Federer
L’agenzia di scommesse sportive SNAI, quota a 1.55 la vittoria del tennista serbo, a 2.45 quella dell’elvetico a caccia del suo nono titolo sull’erba londinese. Ma è davvero così favorito Nole? Il Federer visto in semifinale contro Nadal, ci sembra capace di mettere in difficoltà il suo avversario: risposte profonde, rischi da prendersi, talento. Se il servizio avrà alte percentuali con la prima palla, secondo noi può sorprendere Djokovic e batterlo, prendendosi la rivincita dopo la sconfitta in finale nel 2015.