Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 27 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Tennis, Wimbledon 2019: Fognini e Berrettini nel tabellone principale. Meteo

di

Nel tabellone principale di Wimbledon 2019, l'Italia punta su Fognini e Berrettini, Federer e Djokovic favoriti. Come vedere il torno in tv

Tennis, Wimbledon 2019: Fognini e Berrettini nel tabellone principale. Meteo
Tennis, Wimbledon 2019 - Fognini e Berrettini nel tabellone principale. Meteo

Previsioni meteo Wimbleon 25 giugno 2019

Un flusso di correnti sud-occidentali porta molte nuvole e locali piogge sul Regno Unito, la situazione sinottica sull’Europa vede infatti l’espansione dell’anticiclone africano sui settori centro-occidentali mentre sull’Atlantico è presente una circolazione depressionaria con goccia fredda in quota poco ad ovest della Penisola Iberica. Molte nuvole attese nella giornata di oggi su Wimbledon con locali deboli piogge non escluse soprattutto durante le ore pomeridiane. Temperature comprese tra i 17 gradi di minima ed i 24 gradi di massima. Ventilazione debole o moderata dai quadranti nord-orientali, con raffiche fino a 20/25 km/h

Tennis, Wimbledon 2019: i big del tabellone principale

Dal primo al 14 luglio 2019, si disputerà il torneo più prestigioso del mondo tennistico, Wimbledon. Nel frattempo è in corso la settimana delle qualificazioni. Non mancheranno i big nel tabellone principale, Djokovic n.1 del mondo e favorito, Federer che si propone come rivale più pericoloso, nonostante i suoi quasi 38 anni, ha recentemente vinto per la decima volta nella sua carriera l’ATP Halle 2019 sull’erba, e punta al titolo n.9 di Wimbledon. Nadal, il campionissimo della terra battuta, fresco vincitore tra l’altro, del suo 12° Roland Garros. Lo spagnolo che è n.2 nel ranking ATP, sarà però, testa di serie n.3 a Wimbledon alle spalle di Federer, questione di risultati su questa superficie.

Tennis, Wimbledon 2019: attenzione agli italiani

Nel tabellone principale abbiamo tra gli altri, Fabio Fognini e Matteo Berrettini. Quest’ultimo è reduce dalla vittoria sull’erba nell’ATP di Stoccarda, e dalla semifinale ottenuta di recente sempre sull’erba tedesca, ad Halle. Fabio, come sempre non si prepara su questa superficie, preferisce le vacanze relax per poi dedicarsi direttamente al torneo di Wimbledon.

Tennis,Wimbledon: dove vederlo in tv

Sarà Sky Sport in esclusiva, a trasmettere in diretta tv l’evento per quanto concerne il tabellone principale. Gli abbonati avranno a disposizione 6 finestre interattive per vedere la partita che preferiscono. Live streaming disponibile su Sky Go.

Wimbledon 2019, il montepremi

In questa edizione del torneo del Grande Slam, ci sarà un montepremi record. 38 milioni di sterline (44.000.000 €), 272.000 euro è la cifra che riceverà il vincitore del torneo maschile, ma anche di quello femminile.

Il sorteggio e il calendario

Venerdì 28 giugno 2019, saranno sorteggiati entrambi i tabelloni,. E’ già stato fissato il calendario degli incontri: 1-2 luglio si giocheranno le partite di primo turno. Il 3.4 tocca al secondo turno, il 5 e il 6 terzo turno. 8-9-10 luglio partono gli ottavi di finale. Il 9-1o i quarti di finale. Le semifinali donne l’11 luglio, le maschili il 12 luglio. Sabato 13 la finale femminile, domenica 14 quella maschile.

Wimbledon 2019 femminile

Serena Williams va a caccia del suo ottavo successo sull’erba di Wimbledon. Tuttavia, non sarebbe un record, in quanto in testa alla classifica c’è Martina Navratilova che ne vinti 9. L’avversaria da temere di più è la nuova n.1 del mondo Barty, ma non dimentichiamo Petra Kvitova, Serena Williams però, non è particolarmente in forma, questo mette in pole anche le due altre tenniste citate.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto