Test F1 2022, diretta live oggi, 24 febbraio: risultati e info orari tv
18:20 Si è conclusa la seconda giornata di test di Formula 1 2022 a Barcellona: Leclerc il più veloce in pista con il tempo di 1:19.689, seguito da Gasly che ha girato in 1:19.918; terzo Ricciardo con 1:20.288, poi Russel, Sainz, Vettel, Perez, Mazepin, Albon e Zhou.
Si disputa oggi la seconda giornata di test F1 a Barcellona, sul circuito del Montmeló. I piloti stanno prendendo confidenza con le nuove monoposto. La Ferrari è andata bene nella prima giornata. Nel primo giorno di prove la nuova monoposto di Maranello ha dato ottime risposte. La vettura sembra affidabile e costante. E’ ancora presto per parlare di velocità, in questa fase tutti puntano sul fare più giri possibile senza riscontrare problemi. Max Verstappen ha potuto inanellare più di 140 giri senza difficoltà, quindi anche la Red Bull è partita bene. La Mercedes ha lavorato sul set-up per trovare più stabilità al posteriore, specie sulla vettura di Hamilton.
Orari e info tv
Non è prevista nessuna diretta tv per questa prima sessione di test invernali di Formula 1, prima dell’inizio del mondiale. Gli orari sono questi: sessione mattutina dalle 9 alle 13, pomeridiana dalle 14 alle 18, dopo la pausa pranzo di un’ora. Su questa pagina potrete seguire gli aggiornamenti della sessione di test. La nuova stagione di Formula 1 prenderà il via in Bahrain il 20 marzo e si chiuderà il 20 novembre ad Abu Dhabi. C’è attesa per la new entry Miami in programma l’8 maggio.
Previsioni meteo Barcellona 24 febbrario
L’alta pressione grantisce condizioni meteo stabili con velature sparse a Barcellona, in Spagna, dove si stanno svolgendo i test di Formula 1. Non sono previste precipitazioni. Le temperature risulteranno stazionarie, con valori compresi tra 10°C e 16°C. Venti dai quadranti sud-occidentali o occidentali, con intensità debole-moderata. Aggiornamenti nella sezione meteo dedicata.
CONTINUA A LEGGERE
I risultati della prima giornata
Nella prima giornata di test di Formula 1 2022 a Barcellona è stato Norris il più veloce con 1:19.568, poi le due Ferrari di Leclerc (1:20.165) e Sainz (1:20.416). Quarto Russel, quinto Hamilton, poi Vettel, Tsunoda, Alonso, Verstappen e Bottas.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.