Tour de France 2019, 1^ tappa: vincitore, ordine d'arrivo, classifica generale. Meteo

di

Tour de France 2019 DIRETTA LIVE prima tappa Bruxelles-Bruxelles
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni Meteo Bruxelles – 6 luglio 2019

Grande partenza del Tour de France questo weekend, con la prima tappa che sabato 6 luglio farà percorrere al gruppo quasi 200 km attorno a Bruxelles. Per quello che riguarda il meteo, non sono attesi fenomeni di rilievo per quella che si preannuncia essere la prima volata di gruppo, con i cieli che rimarranno generalmente poco o parzialmente nuvolosi per tutta la gara. Attenzione solamente ai venti, che proprio al pomeriggio potrebbero spirare dai quadranti settentrionali o nord occidentali con raffiche moderati o anche forti: le temperature rimarranno miti con valori attorno a +23/25°C.

Tour de France 2019, 1^ tappa Bruxelles> Bruxelles in diretta live

Caduta nel gruppo rovinosa, tanti corridori coivolti a meno di 1 km dall'arrivo, compreso il favorito Groenewegen. La volata viene vinta da Teunissen al fotofinish su Sagan. Terzo Ewan, 4° Nizzolo, 5° Colbrelli, 6° Matthews, 7° Trentin, 8° Naesen, 9° Viviani, 10° Stuyven.

16.33 Una brutta caduta di Fuglsang che risale sulla bici ma appare dolorante, deve recuperare oltre mezzo minuto sul primo gruppo. Rossetto è al comando con 45″ sul gruppo.

16.20 Rossetto è in fuga a 23 km dal traguardo con 1'11" sul gruppo

15.29 Dopo 125 chilometri della tappa di oggi, sabato 6 luglio 2019, il gruppo ha ripreso il gruppo e al traguardo volante è passato per primo Peter Sagan, che vorrà essere tra i protagonisti alla probabile volata finale. A questo proposito, sul pavè Kristoff e Viviani hanno forato. Il gruppo sulla strada a viottoli si è spezzato in vari tronconi. Ancora 70 km circa di percorso prevalentemente pianeggiante, a questo punto lo sprint appare l'unica soluzione praticabile per decretare il vincitore di questa prima tappa del Tour de France 2019 e chi indosserà per primo la maglia gialla.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tour de France 2019, altimetria 1^ tappa del 6 luglio

Finalmente ci siamo! Oggi, sabato 6 luglio 2019 inizia la Grande Boucle con una tappa che non presenta particolari difficoltà per i corridori. Il percorso misura 194,5 chilometri, si parte in Belgio, a Bruxelles con oltre 40 km molto agevoli, al 43,5 km è collocato il Mur de Grammont, un GPM di terza categoria, da raggiungere attraverso una salita di 1,2 km con pendenza media al 7,8%. Il tempo di scendere e subito dopo al km 47,5 c'è un altro GPM ma di 4^ categoria, il muro in Pavè Rosberg che sarà raggiunto con una scalata di 1 km al 6,7% di pendenza media. I restanti 150 chilometri saranno prevalentemente pianeggianti. Probabile arrivo in volata sempre a Bruxelles.

Tour de France 2019, 1^ tappa: percorso, altimetria, favoriti, orario tv streaming. Meteo Bruxelles 6 luglio. Fonte foto: www.letour.fr

Tutte le tappe del Tour de France 2019 nel dettaglio

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tour de France 2019, 1^ tappa del 6 luglio: come vedere la tappa

La prima tappa Bruxelles – Bruxelles della Grande Boucle, sarà trasmessa in diretta tv su Eurosport dalle ore 11.55. Live streaming disponibile in abbonamento su Eurosport Player. Sarà possibile vedere la tappa in diretta e in chiaro su Rai Sport dalle 12.00 alle 14.00, poi su Rai 2 dalle 14.00. Live streaming su Rai Play. Arrivo previsto tra le 16.45 e le 17.20. In onda il dopo tappa fino alle 18 su entrambe le emittenti.

Tour de France 2019, 1^ tappa: i favoriti

Percorso pianeggiante favorevole ai velocisti. Nonostante la sua forma non appaia irresistibile, Peter sagan resta sempre uno dei favoriti negli arrivi allo sprint. Elia Viviani e Cadel Evans sono i rivali più pericolosi. Buone chanches anche per Alexandre Kristoff, Michael Matthews e Sonny Colbrelli. Attenzione all'olandese Dylan Groenewegen che potrebbe sorprendere tutti.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3