Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Tour de France 2021 8^tappa, Oyonnax-Le Grand Bornand, Pogacar nuova maglia gialla virtuale: classifica e meteo 3 luglio

Tour de France 2021, 8^ tappa, Oyonnax-Le Grand Bournand in diretta live: seguite con noi la cronaca testuale della corsa

Tour de France 2021 8^tappa, Oyonnax-Le Grand Bornand, Pogacar nuova maglia gialla virtuale: classifica e meteo 3 luglio
Tour De France 2021, 8^tappa in diretta live, percorso, classifica

Tour de France 2021, 8^tappa, seguite con noi la cronaca testuale live della tappa di montagna

Oggi il Tour de France vivrà una nuova tappa molto interessante dopo il grande spettacolo di ieri. I ciclisti saranno ovviamente molto provati dopo il grande sforzo di ieri. Oggi li attende una nuova tappa in salita che daranno il via a una due giorni di scalate che potrebbero fare selezione in classifica. Una serie di salite a ripetizione che per molti ciclisti saranno la prova del nove per testare le proprie ambizioni in questa edizione della Grande Boucle. Da leggere anche Berrettini-Bedene, segui il match in diretta live

Tour de France live

17:15 E’ TEUNS a trionfare in questa tappa molto movimentata, secondo è Izagirre, terzo è Woods, quarto Pogacar. Pogacar è la nuova maglia gialla dopo aver inflitto a Van Aert 4’55”.

16:50 Teuns ha raggiunto Woods in testa, intanto Pogacar ha oltre 4 minuti di vantaggio su Van Aert adesso ed è maglia gialla virtuale.

16:30 In testa adesso c’è Woods che ha trenta secondi di vantaggio su Yates, Cattaneo e Poels. Dietro sul Col de Romme c’è l’attacco di Pogacar che prova a staccare gli altri rivali per la maglia gialla. Van Der Poel è a quasi otto minuti dal leader della corsa.

15:57 Quando mancano circa 50 km all’arrivo al comando c’è un gruppo formato da 18 corridori che hanno ripreso Poels che era scattato in fuga al km 56 riuscendo inizialmente a fare il vuoto. Nel gruppo c’è anche Valverde, oltre a Quintana e Mattia Cattaneo.

Tour De France 2021, 8^tappa: orario tv e classifica

Oggi si ripartirà con Mathieu Van der Poel in maglia gialla. L’olandese ha 30” di vantaggio su Van Aert, mentre il distacco da Asgreen è di 1’49”. Quarto è Mohoric a 3’01”, quinto Pogacar a 3’43”. Il nostro Nibali è sesto a 4’12”, Alaphilippe settimo a 4’23”. La tappa odiera Oyonnax-Le Grand Bornand sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Rai Due dalle ore 14 in chiaro. Potrà essere seguita anche su Eurosport per abbonati e in streaming su Eurosportplayer e Raiplay. Oggi si prevede una grande lotta per le posizioni di vertice dove non si escludono colpi di scena.

Previsioni meteo 8^ tappa Tour de France, Oynnax-Le Grand Bornand

Anticiclone in indebolimento sulla Francia sta favorendo l’ingresso di una perturbazione oceanica da ovest, portando un pomeriggio decisamente uggioso sul tracciato dell’8^ tappa del Tour de France. I ciclisti troveranno lungo l’intero percorso cieli spesso nuvolosi con associate precipitazioni localmente di moderata intensità. Lungo il percorso le temperature varieranno dai +20/+21°C delle località poste attorno ai 300-400 metri, fino ai +11/+12°C di Col de la Colombière.

Il percorso

Il percorso si articolerà lungo 150,8 km tra Oyonnax e Le Grand Bornand in cui le salite saranno davvero parecchie. In totale sono 5 i Gpm censiti mentre gli ultimi 53 chilometri presenteranno ben 20 km in salita con pendenze fino al 9%. Nelle scorso edizioni per arrivare a Le Grand Bornand si sono dovuti affrontare il Col de Romme e poi la Colombiere. Adesso in aggiunta ci sarà anche la salita del Col de Mont-Saxonnex che renderà questa tappa ben più complicata.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto