Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

United Cup, Berrettini vince, l’Italia perde ma va in semifinale

United Cup 2023: l'Italia perde contro la Polonia ma viene ripescata in semifinale, ecco perchè e le parole di Berrettini.

United Cup, Berrettini vince, l’Italia perde ma va in semifinale
Fonte foto TWITTER

United Cup, Berrettini vince, l’Italia perde ma va in semifinale

Continua a disputarsi il torneo di tennis, United Cup che si svolge in varie città australiane. Nei quarti di finale l’Italia perde 3 a 2 contro la Polonia ma viene ripescata comunque in semifinale, dove incontrerà la Croazia o la Grecia, mentre nell’altra semifinale, la Polonia troverà gli Stati Uniti.

Matteo Berrettini ancora vincente

Matteo Berrettini dopo aver sconfitto a sorpresa Casper Ruud nella sfida contro la Norvegia, batte in tre set il polacco Hubert Hurkacz 64 36 63. Nonostante ciò, l’Italia ha perso contro la Polonia, ma con lui e Musetti (che nella notte ha sconfitto 61 61 Daniel Michalski) la semifinale è stata raggiunta dagli azzurri in qualità di ripescati. Purtroppo le donne continuano a perdere. Lucia Bronzetti ha perso contro Magda Linette 61 62. Mariana Trevisan ha ceduto 62 64 alla n.1 del tennis mondiale Iga Swiatek. Il doppio misto italiano (Camilla Rosatello/Lorenzo Musetti) ha perso nettamente 61 62 a Hubert Hurkacz e Iga Swiatek. Insomma, tutto è bene ciò che finisce bene. Entrambe le squadre hanno avuto accesso alle semifinali.

Le parole di Matteo Berrettini

Come riporta supertennis, Berrettini dichiara “Sono contento per questa vittoria e per la mia squadra – ha detto Matteo -. Il livello di gioco è stato altissimo: ‘Hubi’ è un gran giocatore. Sono davvero soddisfatto anche se un po’ stanco. Servizio e diritto hanno funzionato bene: ho sentito la mia racchetta colpire con potenza. E pensare che quando ero piccolo servivo solamente in kick…. Oggi la chiave del successo è stata la mia forza mentale, la mia attitudine a restate con la testa nel match. Questa contro la Polonia è una sfida difficile e dobbiamo lottare duramente con tutte le armi che abbiamo. In tribuna ci sono tanti tifosi che ci supportano e noi abbiamo bisogno di questo sostegno”.

CONTINUA A LEGGERE

Italia impegnata a Sydney

Le semifinali e finali si giocheranno in Australia a Sydney. L’Italia come miglior perdente se la vedrà con la Croazia o con la Grecia come riporta la Gazzetta dello Sport. Le semifinali sono previste per il 6-7 gennaio.

Meteo Sydney 6-7 gennaio 2023

La risalita di correnti più fresche e instabili provenienti direttamente dalla trottola antartica determinerà un peggioramento nei prossimi giorni sulle coste orientali dell’Australia, che interesserà di conseguenza anche Sydney dove sono previste pertanto piogge intermittenti sia (soprattutto) nella giornata di venerdì 6 che in quella di sabato 7 gennaio. Le temperature in linea di massima manterranno un’escursione termica giornaliera ridotta a causa del mancato irraggiamento solare, oscillando tra i +17°C di minima e i +21°C di massima ambo le giornate, con ventilazione intensa principalmente dai quadranti meridionali.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto